L'orrore in Gran Bretagna: Kyle Clifford e il triplice femminicidio

Kyle Clifford, un ex militare dell'esercito britannico di 26 anni, è diventato l'incubo del Regno Unito. Clifford, che dopo il servizio militare ha lavorato come guardia di sicurezza, è accusato di aver ucciso tre donne con una balestra in un episodio che ha sconvolto la contea residenziale dell'Hertfordshire, non lontano da Londra.

Clifford è stato arrestato dopo una maxi caccia all'uomo che ha tenuto la Gran Bretagna con il fiato sospeso per 24 ore. Prima del suo arresto, Clifford ha tentato il suicidio. È stato trovato e catturato senza l'uso di armi da fuoco nell'area del cimitero di Enfield, sobborgo di Londra dove viveva. Attualmente, Clifford è ricoverato in ospedale.

Le vittime del triplice femminicidio sono Carol, 61 anni, e le sue due figlie Hannah, 28 anni, e Louise Holt, 25 anni. Clifford era l'ex fidanzato di Louise. Le ha sorprese a casa, nella cittadina residenziale di Bushey a nord di Londra, le ha legate e poi ha infierito su di loro a colpi di balestra. Nonostante i soccorsi, le donne sono state trovate vive ma agonizzanti, e non è stato possibile salvarle.

La comunità è sotto shock. John Hunt, marito di Carol e padre di Hannah e Louise, è un noto commentatore di corse per la BBC. Ha descritto il suo strazio come indescrivibile a parole. La Gran Bretagna è ancora sotto choc per il triplice femminicidio. Nel Regno Unito viene uccisa una donna ogni tre giorni, ma il femminicidio non è ancora considerato un reato specifico.

Secondo le prime ricostruzioni, Clifford non avrebbe accettato la fine della relazione con Louise. Per "vendicarsi", ha deciso di ucciderla con una balestra, per poi colpire mortalmente con la stessa arma la sorella maggiore Hannah e la mamma Carol. La tragedia ha lasciato una famiglia distrutta e un'intera nazione in preda all'orrore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo