Ursula von der War

Ursula von der War
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Dal Green Deal al War Deal è un attimo. Quello pronunciato ieri da Ursula von der Leyen davanti alla plenaria del Parlamento europeo, più che un discorso di insediamento del suo tragico bis alla guida della Commissione Ue, sembrava una dichiarazione di guerra. “La libertà per l’Europa non sarà gratuita”, ha detto parafrasando l’espressione impressa al Memoriale dedicato ai veterani della guerra di Corea (tre milioni di morti senza vincitori né vinti), a Washington (LA NOTIZIA)

Su altre testate

E ora se li ritrova a braccetto ad approvare, con i loro voti decisivi, la Commissione Von der Leyen-2. Che è soltanto omonima di quella nata cinque anni fa all’insegna … (Il Fatto Quotidiano)

Quattro temi da affrontare sui giornali di oggi. Il primo: "Il via libera zoppicante e fatisco di Ursula Von der Leyen e della seconda Commissione Ue", spiega Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)

La presidente Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa con la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola dopo il voto, era visibilmente contrariata. Le maggiori defezioni sono arrivate dal campo «amico», dove istanze nazionali si sono mescolate a errori di strategia. (Corriere della Sera)

Von der Leyen, via libera del Parlamento alla Commissione Ue: 370 sì, lontano da "quota 401". Ursula: «È un bel giorno per l'Europa, il centro tiene»

Non mi pare un gran risultato». STRASBURGO – «A luglio c’era una maggioranza coesa e un programma ambizioso. (la Repubblica)

Ma ieri è accaduto. La Lega ha bocciato la Commissione von der Leyen nonostante il vicepresidente sia Raffaele Fitto. (Corriere della Sera)

Significa investire massicciamente nella nostra sicurezza e prosperità. E soprattutto significherà rimanere uniti e fedeli ai nostri valori. (ilmessaggero.it)