Il giorno di von der Leyen (oppure no)

Il giorno di von der Leyen (oppure no)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il giorno di von der Leyen (oppure no) “Pecore Elettriche”, si chiama così in omaggio a Philip Dick. E' disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e si occupa di politica, di cultura, libri, videogiochi e serie tv (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovedì si saprà se Ursula von der Leyen sarà ancora alla guida della Commissione europea. Una bocciatura, seppure sempre possibile nel segreto dell’urna, è esclusa nei palazzi di Bruxelles e Strasburgo. (LAPRESSE)

Perché come spesso avviene in politica, a volte i rapporti personali contano più degli steccati ideologici. In politica problemi complessi, sulla carta rompicapo impossibili, possono essere risolti con un pizzico di fantasia. (il Giornale)

Oggi a Strasburgo Ursula von der Leyen si gioca la rielezione e l’Unione Europea una buona parte della sua credibilità internazionale. Di prima mattina, le linee guida per la prossima Commissione arriveranno sul tavolo dei gruppi politici; poi parlerà la presidente, candidata a succedere a se stessa per un altro quinquennio. (Adnkronos)

Ue, un green deal “giusto ma pragmatico”: così VdL prova a unire mondi opposti

– Non è possibile prevedere i risultati del voto cruciale con cui domani la plenaria del Parlamento europeo deciderà se confermare o no il secondo mandato di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione, ma è possibile fare un po’ di calcoli basati sulle tendenze emerse nelle diverse forze politiche nazionali ed europee nelle ultime settimane e negli ultimi giorni. (Agenzia askanews)

Fifty-fifty. «Prima ascoltiamo il suo discorso», è il motto ripetuto alla vigilia dalla timoniera di Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)

E non perché è una delle settimane di caldo anomalo peggiori dell’anno. Oggi davanti ai deputati di Strasburgo dovrà dare fondo alla sua storia democristiana per con… (La Stampa)