Mosca-Kiev, la sorpresa interessata di Orbàn

Mosca-Kiev, la sorpresa interessata di Orbàn
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
L'Eco di Bergamo ESTERI

Se da un lato è bene tenere aperti tutti i canali possibili di mediazione per trovare finalmente una soluzione alla tragedia russo-ucraina, dall’altra vi è il serio rischio di lanciare messaggi non corretti sia ai politici in conflitto sia alle opinioni pubbliche. E poi in quale veste Viktor Orbán, il cui Paese detiene dal primo luglio la Presidenza semestrale a rotazione dell’Unione europea, si è presentato al cospetto di Zelensky e di Putin? A livello comunitario la politica Ue verso l’estero è prerogativa della Commissione e del Consiglio dei capi di Stato e di Governo dei Ventisette. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

E l’ha fatto a distanza di pochissimo tempo. Nel giro di due giorni Orban ha raggiunto sia Kiev che Mosca, documentando il viaggio sui suoi profili social. Non l’ha fatto però sotto l’ala europea. L’Ungheria è infatti alla presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. (Radio Radio)

L’opera, dedicata alla scrittrice e attivista arcobaleno scomparsa il 10 agosto del 2023, è ancora in fase di realizzazione “su progetto di Arcigay”, ha spiegato il capogruppo del Pd in consiglio municipale, Claudio Poverini. (Il Giornale d'Italia)

È certamente consapevole di essere un volpone della politica ma spesso si dimentica di non essere circondato da idioti che lo assecondano qualsiasi cosa faccia. (il Giornale)

I sovranisti europei il miglior alleato di Putin

Servizio di Barbara Masulli Al momento “non ci sono prospettive” per negoziati tra la Russia e l’Ucraina. Lo annuncia il Cremlino al termine dell’incontro – oggi a Mosca – tra il presidente Vladimir Putin e il premier ungherese Viktor Orban che ribadisce: “l’obiettivo della nostra presidenza Ue è la pace”. (TV2000)

Così in una nota Roberto Cavallo, segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Perfino un politic… «Le posizioni delle parti sono molto lontane l’una dall’altra». (La Stampa)