Castelfranco. Bomba d'acqua al multisala Hesperia, cinema allagato: trecento spettatori in fuga

Castelfranco. Bomba d'acqua al multisala Hesperia, cinema allagato: trecento spettatori in fuga
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

L’incubo è iniziato con la fuga dal cinema. Martedì sera c’erano 300 spettatori nel multisala Hesperia, nella zona tra piazza Giorgione e via Ospedale. Molti stavano guardando il film del momento: Inside Out 2. All’interno non c’erano problemi. «Ma tra le 21 e le 22 sono stati raggiunti da messaggi e telefonate di familiari e amici che li avvisavano che tra la pioggia e l’esondazione le cose fuori stavano precipitando – racconta Paolo Scapinello, titolare del cinema – così c’è stato un fuggi fuggi generale. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

“È un’estate anomala, le precipitazioni sono intense e frequenti – spiega il presidente della Protezione civile Davide Diegoli -, il nostro gruppo è attrezzato per questi interventi grazie agli acquisti fatti in questi anni, allo sviluppo del gruppo e alla preparazione dei volontari che ringrazio perché sempre disponibili a mettersi al servizio dei cittadini”. (Estense.com)

Dopo l’ondata di maltempo che martedì 25 giugno ha imperversato sulla città, la stima dei danni è ancora provvisoria, anche perché ieri c’erano ancora abitazioni e scantinati alle prese con acqua, sporcizia e fango provocati dall’incursione dell’acqua. (La Voce di Rovigo)

Ma ci sono volute oltre cinque ore di lavoro per ripescare la Fiant Punto. Auto inabissata nel sottopasso della Postumia, il conducente riesce a mettersi in salvo. (ilgazzettino.it)

Maltempo, Zaia 'Oltre 20 squadre di protezione civile in azione'

Oltre 140 chiamate ai vigili del fuoco Una notte di paura. Tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, è finita sott’acqua. A causa del maltempo, infatti, il fiume Avenale si è ingrossato, rompendo gli argini. (Virgilio Notizie)

Share Facebook La vettura coinvolta una Ford KA che per cause in corso di accertamento perdeva il controllo ribaltandosi sulla sede stradale. Il conducente affidato alle cure del personale sanitario del Suem118 veniva trasferito presso struttura ospedaliera per ulteriori controlli. (Corriere di Lamezia)

È esondato il fiume Avenale, provocando molti allagamenti. Dopo Rovigo e il Polesine colpiti in mattinata da una tromba d'aria, ieri sera e in nottata forti precipitazioni si sono abbattute nella zona pedemontana di Castelfranco Veneto. (Tiscali Notizie)