Tromba d'aria a Rovigo, il direttore di Alìper racconta gli attimi di terrore: «Prima un forte boato, le urla della gente poi la distruzione in 15 secondi»

Tromba d'aria a Rovigo, il direttore di Alìper racconta gli attimi di terrore: «Prima un forte boato, le urla della gente poi la distruzione in 15 secondi»
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

Molta paura ed angoscia per la tromba d'aria transitata sulla città di Rovigo, che ha colpito diversi edifici e rovinato molte abitazioni nella periferia della città. Tanto panico tra le persone presenti durante il fenomeno che sono rimaste scioccate davanti alla furia della natura. L'evento atmosferico, ha investito soprattutto le frazioni intorno al centro abitato, nell'area di Granzette, scoperchiando diversi stabilimenti. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Carabinieri: soccorsa una donna bloccata in un sottopasso a Rovigo Gli eventi atmosferici di questi giorni che hanno interessato intensamente le aree a nord della provincia di Rovigo hanno generato numerose chiamate al numero di emergenza 112. (Ministero della Difesa)

Il presidente Zaia dichiara lo stato di emergenza regionale. Centinaia le richieste di soccorso ai vigili del fuoco Nel parmense è stato rinvenuto un corpo privo di vita nel torrente Termina BOLOGNA – Il maltempo attanaglia ancora l’Emilia e il Veneto nelle ultime 24 ore. (Dire)

Dopo l’ondata di maltempo che martedì 25 giugno ha imperversato sulla città, la stima dei danni è ancora provvisoria, anche perché ieri c’erano ancora abitazioni e scantinati alle prese con acqua, sporcizia e fango provocati dall’incursione dell’acqua. (La Voce di Rovigo)

Maltempo e danni a Rovigo: priorità alla pulizia di tombini e caditoie

Da ieri, i tecnici dell’edilizia della Provincia di Treviso sono impegnati in sopralluoghi per valutare l'entità dei danni. Particolarmente colpito è stato l'IPSIA Galilei, dove le officine, la palestra e gli spogliatoi hanno subito allagamenti. (Oggi Treviso)

BELLUNO Una decina di volontari bellunesi della Protezione Civile, attivati dalla Regione Veneto, sono in aiuto a Castelfranco, colpita dal maltempo. Massimo Bortoluzzi, consigliere provinciale, ha espresso gratitudine per l’impegno dei volontari (Radio Più)

Dalla prime verifiche i principali danni riportati dallr strutture comunali sono i seguenti: allagamento seminterrato sede del Comando di Polizia Locale di viale Marconi con danni consistenti alla centrale termica ai motocicli e alle biciclette elettriche presenti nella rimessa e allagamento nell’armeria con danni al sistema di allarme; allagamento Teatro Sociale; allagamento centrale termica del Museo dei grandi fiumi; allagamento garage comunale; allagamenti sede urbanistica di via Badaloni. (Rovigo.News)