Israele non si ferma: uccisi 3 leader di Hamas

Israele non si ferma: uccisi 3 leader di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Va avanti l'offensiva in Cisgiordania di Israele, ormai al suo terzo giorno. Anche ieri ci sono stati scontri a fuoco, perquisizioni e arresti. Secondo Tsahal 20 palestinesi sono stati uccisi e 17 fermati dall'inizio dell'operazione, una delle più grandi nell'area negli ultimi venti anni. La maggior parte delle vittime sono state identificate come combattenti. Ma l'Unrwa ha precisato che tra i morti ci sarebbero pure bambini e una persona con disabilità. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L'agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce di pesanti scontri tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania. Secondo fonti di Wafa, l'Idf ha demolito numerose strutture nel quartiere orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. (Il Messaggero Veneto)

Israele ha proseguito per il quarto giorno un'operazione militare su larga scala nella Cisgiordania occupata, mentre continuano i combattimenti nella guerra di Gaza che dura da quasi 11 mesi. I media palestinesi hanno riferito di pesanti scontri oggi tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, di cui nelle immagini si vedono i cumuli di macerie che restano degli edifici bombardati. (Tiscali Notizie)

Sono poche le auto sulla superstrada 60 tra Gerusalemme e Hebron, rare soprattutto dopo lo svincolo per gli insediamenti coloniali di Etzion. Non ci sono anche le auto palestinesi, perché l’esercito israeliano dopo gli attacchi armati di venerdì sera nell’area di Gush Etzion ha isolato Hebron e i villaggi circostanti. (il manifesto)

IL VIDEO. Jenin, la distruzione dopo l'attacco delle forze Israeliane

– I media palestinesi riferiscono di pesanti scontri tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, questa mattina.Dall’inizio di mercoledì l’Idf ha effettuato un importante raid nella Cisgiordania settentrionale. (Agenzia askanews)

Lo rende noto l'esercito israeliano, aggiungendo che non ci sono state vittime. Un'autobomba è stata neutralizzata stamattina all'ingresso dell'insediamento di Ateret, a Binyamin, in Cisgiordania. (Civonline)

Jenin (Cisgiordania), 31 ago. Israele ha proseguito per il quarto giorno un'operazione militare su larga scala nella Cisgiordania occupata, mentre continuano i combattimenti nella guerra di Gaza che dura da quasi 11 mesi. (il Dolomiti)