Elkann in Parlamento: "Italia per noi centrale, senza Stellantis l'auto italiana sarebbe scomparsa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Elkann in Parlamento: "Italia per noi centrale, senza Stellantis l'auto italiana sarebbe scomparsa" "Ci siamo preparati all'audizione di oggi con grande attenzione; perché per noi l'Italia ricopre un ruolo centrale. Di questa nostra lunga storia, la storia della Fiat che ora è diventata Stellantis, noi siamo, io personalmente lo sono, molto orgoglioso". Lo ha detto il presidente di Stellantis, John Elkann, in Parlamento. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Innanzitutto gli stabilimenti italiani sono e saranno… Il gruppo automobilistico aveva già annunciato gli aspetti principali il dicembre al Mimit ed è Elkann a presentare gli aggiornamenti. (La Stampa)

"Forse ho parlato troppo da ingegnere..." ha detto Elkann in audizione alla Camera. Ed ecco il futuro di Mirafiori, un futuro che "non prevede solamente la produzione dell’attuale Fiat 500 elettrica: tra due settimane partiranno i lavori di adeguamento delle linee di assemblaggio e di lastratura per la Nuova 500 Ibrida, e già a maggio avremo i primi prototipi su cui faremo le attività di sviluppo utili alla messa in produzione. (Torino Cronaca)

Audizione Elkann in Parlamento, Tortorelli (Uil) e Lomio (Uilm): servono garanzie concrete sul futuro di Melfi e del suo indotto. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

TERMOLI. Non ci sono novità relativamente alla Gigafactory di Termoli, secondo quanto riferito dal presidente di Stellantis, John Elkann, nell’audizione odierna in Parlamento, con le commissioni congiunte di Camera e Senato. (Termoli Online)

ROMA – “Ci siamo preparati all’audizione di oggi con grande attenzione. Il presidente di Stellantis, John Elkann, lo rimarca subito, in apertura dell’audizione a Montecitorio in Sala Mappamondo. (la Repubblica)

John Elkann, presidente di Stellantis, entrando a Montecitorio per essere audito dalla Commissioni Attività produttive della Camera, accompagnato da Jean Philippe Imparato, responsabile di Stellantis in Europa, Antonella Bruno, responsabile di Stellantis in Italia, Santo Ficili, amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati e Monica Genovese, responsabile acquisti di tutta la parte powertrain. (il Giornale)