Weekend con temporali su parte del Nord, poi caldo africano su tutta l’Italia

Weekend con temporali su parte del Nord, poi caldo africano su tutta l’Italia
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

L’Italia si appresta a vivere una settimana rovente, con un’ondata di caldo proveniente dal Nord Africa che investirà il Paese a partire da questo martedì. L’alta pressione africana porterà con sé masse d’aria torrida che avvolgeranno gran parte d’Italia, facendo salire i termometri a livelli eccezionali, con picchi di temperatura che potrebbero superare i 40°C nelle zone interne e nelle isole maggiori. (MeteoLive.it)

Su altri media

Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)

L’allontanamento della perturbazione n.2 del mese favorisce il ritorno della stabilità accompagnata da temperature in generale risalita, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. (METEO.IT)

Ecco le previsioni meteo del fine-settimana. Nel primo weekend di luglio si assisterà a un aumento delle temperature in tutto il Paese, anche se domenica 7 luglio il Nord Ovest dovrebbe essere oggetto di rovesci. (Virgilio Notizie)

Meteo, weekend infernale: caldo africano e nubifragi, le previsioni

Il mese di giugno è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili, con un inizio un po’ tardivo del caldo seguito da temperature particolarmente elevate. Adesso tanti italiani si stanno preparando per le vacanze estive e si chiedono che cosa bisogna aspettarsi dal mese di luglio. (NanoPress Viaggi)

Attesa una nuova ondata di calore che proseguirà per tutta la prossima settimana. (Fanpage.it)

Almeno per l'imminente weekend. Fuori dal gergo meteorologico, questo significa che verranno richiamate masse d'aria calda dal deserto algerino sull'Italia e che l'anticiclone sulle regioni del Nord Italia verrà "eroso", situazione che sempre al Nord determinerà qualche rovescio o temporale, in primis sulle Alpi. (Liberoquotidiano.it)