Viaggio fra le zone più colpite dall’alluvione di Cogne

Viaggio fra le zone più colpite dall’alluvione di Cogne
Per saperne di più:
AostaSera INTERNO

Viaggio fra le zone più colpite dall’alluvione di Cogne Dalla strada interrotta all’altezza della Galleria Lexert appena sotto Epinel alla Valnontey. Tanti giovani impegnati nelle operazioni di pulizia e rimozione dei detriti (AostaSera)

Ne parlano anche altri giornali

Una raccolta fondi per aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell’alluvione a ripartire: è la nuova iniziativa benefica promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione del CSV Valle d'Aosta. (Valledaostaglocal.it)

Scritto da bobine.tv (Bobine.tv)

Nelle immagini dall'elicottero la strada di Cogne, distrutta dal torrente durante il forte maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta e il Piemonte, nella notte tra il 29 e il 30 giugno. (Tiscali Notizie)

Turisti a Cogne in elicottero, il pilota: «Ha ragione Santanchè, si può fare. Costa 31 euro al minuto più iva»

"Bisogna ripristinare le strade, i servizi essenziali. Certo quell'arteria, che e' strategica e importante, temo che non possa essere resa percorribile in un mese" anche se "conosco bene il popolo valdostano e so quanto sono efficienti". (La Repubblica)

Proprio da qui si è creata la colata di fango che ha distrutto il sentiero per il rifugio Aosta. MeteoValled'Aosta spiega che si trova ''allo spartiacque tra Alta Valpelline e Alta Valtournenche: una voragine enorme si è aperta lungo la morena del ghiacciaio ad una quota di 2600-2700 metri a causa dell’erosione delle acque per il forte temporale. (il Dolomiti)

Noi per 31 euro più Iva al minuto vi faremo volare fino alla vostra meta». «Cogne può mettere le ali, ha ragione il ministro Daniela Santanché. (Corriere della Sera)