Maltempo a Cogne, Santanchè: "Trasporto gratis turisti in elicottero? E' ipotesi"

Maltempo a Cogne, Santanchè: Trasporto gratis turisti in elicottero? E' ipotesi
Più informazioni:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – I costi per il trasporto gratuito dei turisti in elicottero per raggiungere Cogne in Valle D’Aosta “li stiamo valutando, ci vogliono 5 minuti e 11 secondi, è un’ipotesi emersa al tavolo di lavoro quando sono andata in val D’Aosta a fare un sopralluogo”. Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè intervistata a “Morning News” su Canale 5. “Ieri sera ancora fino a mezzanotte ero al telefono per poter studiare questa eventualità che sarebbe l’unica ad oggi, perché io mi auguro che quella strada venga aperta in un mese però non è un’opera da poco…”, ha spiegato. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente del Cai Macugnaga Antonio Bovo si sofferma sui danni e sulla devastazione che ha colpito, tra gi altri, la località ai piedi del Monte Rosa Le forti pioggie dello scorso fine settimana hanno causato esondazioni, smottamenti e danni alle abitazioni e ai ponti In Piemonte e in Valle d’Aosta. (Lo Scarpone)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(immagini di Cristina Porta) (Tiscali Notizie)

Turisti a Cogne in elicottero, il pilota: «Ha ragione Santanchè, si può fare. Costa 31 euro al minuto più iva»

Scritto da bobine.tv (Bobine.tv)

Lo ha detto il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, a Sky Tg24, a proposito dei danni dovuti al maltempo in Valle d'Aosta e in particolare nella zona di Cogne. Certo quell'arteria, che e' strategica e importante, temo che non possa essere resa percorribile in un mese" anche se "conosco bene il popolo valdostano e so quanto sono efficienti". (La Repubblica)

Noi per 31 euro più Iva al minuto vi faremo volare fino alla vostra meta». Piergiorgio Cerise è un pilota di HeliMonblanc, compagnia di Saint Christophe (Aosta) che ha fondato 5 anni fa insieme ad alcuni soci per svolgere servizi di helitaxi, voli panoramici, helisky a bordo di una flotta di «scoiattoli», l’Eurocopter Ecureil e di Robison R44. (Corriere della Sera)