NUOTO, ATTILIO FONTANA INVITA MARTINENGHI A PALAZZO LOMBARDIA

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "Ho il piacere di conoscerlo personalmente. Un ragazzo veramente serio, perbene, simpatico. Una persona pulita che si merita quello che e' riuscito ad ottenere". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la prima medaglia d`oro azzurra, conquistata dal varesino Nicolo' Martinenghi. "Gia' tre anni fa a Tokyo - ha proseguito Fontana - Nicolo' vinse una medaglia, non era d`oro ma di bronzo, ancora una volta ha dimostrato le proprie capacita', la propria forza, la propria determinazione, soprattutto perche' il nuoto e' uno sport molto molto `difficile`, con allenamenti duri e continui. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

"L'oro di Martinenghi? È stato emozionante, è sempre bello ed è un momento incredibile. Nella vita di un atleta è il nostro obiettivo piu grande, è difficile spiegare cosa si prova in questi momenti". Lo ha detto Federica Pellegrini, presente a Casa Italia per un evento di World Aquatics, commentando l'oro olimpico conquistato ieri da Nicolò Martinenghi nei 100 rana. (Il Sole 24 ORE)

"Credo che il contribuire all'Italia, dare il mio contributo - ha detto Martinenghi ai cronisti - sia sempre stato qualcosa per me di fondamentale. L'ho sempre fatto nelle gare che mi avvicinavano a questa Olimpiade, vendo cara alla pelle ogni volta che entro in acqua e questa è stata la volta migliore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"E' successo qualcosa di magico, un pezzo di me che rimarrà nella storia". Sono le parole di Nicolò Martinenghi, a Casa Italia all'indomani dell'oro nei 100 rana, primo titolo olimpico per la delegazione azzurra a Parigi (La Provincia di Cremona e Crema)

Il capolavoro a 5 cerchi del varesino tutto platino

Inaspettato, per questo ancora più luccicante. Alla Defense Arena il varesino si prende il metallo olimpico più prezioso nei 100 rana dopo il bronzo di Tokyo 2020 (oltre alla 4×100 misti), mettendo in fila il campione olimpico in carica Adam Peaty e lo statunitense Fink, ex aequo a 59.05. (Il Fatto Quotidiano)

Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024 regalando il primo trionfo all'Italia nei Giochi. Con il 24enne atleta di Varese, che il primo agosto compie 25 anni, a Parigi festeggiano i genitori - increduli e commossi dopo la cerimonia di premiazione - e la fidanzata. (Adnkronos)

SuperTete il nostro SuperMan. Ventiquattro anni dopo il trionfo di Domenico Fioravanti a Sydney, un ragazzo di platino di nome Nicolò Martinenghi si prende di forza il titolo olimpico nei 100 rana e regala all'Italia il primo oro a Parigi 2024. (il Giornale)