Sanità. Il Veneto è primo , lo dicono gli utenti

Sanità. Il Veneto è primo , lo dicono gli utenti
altovicentinonline.it SALUTE

“Il Veneto presenta ancora una volta la miglior performance regionale per quanto riguarda la sanità. Siamo i migliori, nonostante una congiuntura difficile seguita al dramma del Covid e alla carenza nazionale di medici e infermieri. Siccome non è una gara, prendo atto con orgoglio dell’esito, ma lo considero un ulteriore punto di partenza, per rafforzare le aree già positive e far crescere le poche che hanno necessità di migliorare. (altovicentinonline.it)

La notizia riportata su altri media

E si prepara a misurare l'effetto che avrà l'autonomia differenziata. Dieci Regioni italiane offrono prestazioni sanitarie sotto la media, e quattro - tutte al Sud - sono gravemente carenti. (Fanpage.it)

Il risultato emerge dall’analisi condotta dai 104 esperti raggruppati dal C.R.E.A. Lo studio presentato oggi a Roma riguarda vari settori, tra cui economia, diritto, epidemiologia, ingegneria biomedica e statistica medica (isnews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sanità, analisi del Crea: Liguria promossa dai cittadini per la tutela alla salute

Ad andar peggio sono le Regioni meridionali, che però stanno recuperando a maggiore velocità, mentre a guidare le migliori è il Veneto. Quasi la metà degli italiani, il 45%, vive in Regioni che non garantiscono livelli sufficienti di tutela della salute. (quotidianodipuglia.it)

Al primo posto c’è il Veneto, all’ultimo la Calabria, che è molto vicina alla regione Sicilia. La differenza di punteggio attribuita tra la prima regione in classifica e l’ultima è decisamente ampia. (Palermo Live)

"Il fatto che la Liguria sia stata inserita dal C.R.E.A tra le regioni promosse per i livelli complessivi di tutela della salute, con un indice di performance tra il 45% e 52% dei cittadini che si dichiarano soddisfatti, è soprattutto il frutto del lavoro che la Regione ha portato avanti in questi anni, avviando progettualità specificamente dedicate al miglioramento delle prestazioni offerte dal nostro sistema sanitario per soddisfare i bisogni dei cittadini". (IVG.it)