Alle olimpioniche Santuccio e Fiammingo l’Elefantino d’argento

Alle olimpioniche Santuccio e Fiammingo l’Elefantino d’argento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SPORT

La cerimonia si è svolta a Palazzo degli elefanti CATANIA – Il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, alla presenza del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni hanno consegnato l’Elefantino d’Argento alle campionesse olimpioniche della Spada, a Parigi 2024, le catanesi Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio. “Una comunità – ha detto il sindaco Enrico Trantino – che ha come simbolo l’elefante non può che farne dono a due catanesi che hanno dato lustro alla nostra città. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

"Grazie ragazzi, siete meravigliosamente in grande numero - le parole del Capo dello Stato -. (Il Mattino di Padova)

Una prima giornata di gare intensa e molto emozionante. Si è chiuso infatti il Day1 della FIPE al Trofeo CONI, l’evento organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in programma in Sicilia (Palermo e Catania) dal 3 al 6 ottobre. (Federazione Italiana Pesistica)

Emozione, commozione, sport. Presenti per la prima volta nella storia dell’evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa. (ilmessaggero.it)

Catania accoglie il 'Trofeo Coni', il presidente Mattarella dà il via alla manifestazione

L'intervento del primo cittadino (Livesicilia.it)

La 'mini Olimpiade' organizzata quest'anno dal Coni Sicilia (guidato dal presidente Sergio D'Antoni), in collaborazione con la Direzione Territorio del Coni e in partnership con la Regione Sicilia, il Comune di Catania, il Comune di Palermo ed ITA Airways, è iniziata ieri con i Giochi Fair Play Coni, attività sportive multidisciplinari basate sui valori olimpici. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)