Roma vuota: sconfitta e figuraccia

Roma vuota: sconfitta e figuraccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Quello dei tifosi svedesi, nella curva della Boras Arena, è un "muretto giallo", e in campo l'Elfsborg si finge il Dortmund, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. O forse è la prestazione vuota della Roma a farlo sembrare tale, al di là del colore della maglia. La signora dell'Europa è diventata una signorina, timida, impacciata, insicura, anche un po' svogliata. Boras non è come Bodö, ma dobbiamo registrare una simile pessima figura, se non altro per il risultato negativo (1-0) e non certo per il punteggio (6-1 in Norvegia), che inguala non poco la squadra di Juric e ne compromette il cammino di Coppa. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri media

“Abbiamo affrontato la partita come dovevamo. Foto Romanews.eu (RomaNews)

Nella seconda giornata di Europa League la Roma esce sconfitta per mano dell'Elfsborg. La squadra di Juric perde 1-0, prima sconfitta della sua gestione: decide il rigore segnato da Baidoo assegnato ai giallorossi per un fallo di mano di Baldanzi. (fcinter1908)

Segnali terribili di una stagione che si sta incartando all’alba. Di più, la Roma ha affrontato ai primi due turni le due formazioni sorteggiate dalla quarta fascia, quella dei club sulla carta più scarsi. (Il Romanista)

Altro scivolone della Roma, prima sconfitta di Juric in Europa League

Europa League, termina con una clamorosa sconfitta la sfida in Svezia tra i giallorossi e l’Elfesborg: tutti i dettagli (Lazio News 24)

Partita di coppa, in Scandinavia, su un campo sintetico e con una squadra zeppa di riserve. Nel 2021 fu un sonoro 6-1 a umiliare i giallorossi e José Mourinho in terra norvegese. (la Repubblica)

Un’ora buona di manovra lenta e con poche idee, capace solo di una serie interminabile di tiri svirgolati alti, e poi lo sprint finale con un pizzico di sfortuna. L'immagine di frustrazione è più esplicita dell’1-0 col quale la Roma torna dalla Svezia La prima sconfitta dell’era Juric complica la corsa giallorossa in Europa League (due partite, un solo punto, un solo gol segnato) ma soprattutto conferma le enormi difficoltà di manovra. (Giornale di Sicilia)