TROPPI fenomeni meteo ESTREMI, crescono le paure

TROPPI fenomeni meteo ESTREMI, crescono le paure
Meteo Giornale INTERNO

La paura che accompagna ogni temporale è diventata una costante nella vita di molti cittadini. Questo non è un film di fantascienza, ma la pura realtà che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. L’alluvione che ha colpito Piemonte e Valle d’Aosta ha provocato danni gravissimi, quantificabili in centinaia di migliaia di euro. Questo ha acuito la paura dei temporali, trasformandola in vero e proprio terrore. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

'In queste ore difficili rivolgo il mio pensiero alle comunità e ai sindaci dei territori del nord - ovest gravemente colpiti dal maltempo. Un immenso grazie a vigili del fuoco, Protezione... (Virgilio)

Il ministro sollecita le aziende ad assicurarsi e spiega che dalla Regione non è ancora pervenuta la richiesta dello stato di calamità (Aosta Oggi)

Così il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, commentando i danni causati dal maltempo in Piemonte e in Valle d’Aosta. “Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

"Le aziende si assicurino contro i danni del maltempo, lo Stato non può intervenire per tutti"

«Inutile accanirsi a fare opere di protezione, spostiamo le case», dice Luca Mercalli, presidente della società meteorologica italiana, ricordando ciò che viene fatto in Francia. Che intende con spostare le case? «Che chi ha una casa colpita da un’alluvione e quindi in zona a rischio deve trasferirsi altrove con l’aiuto dello Stato. (La Stampa)

Molti lettori ci fanno capire che ogni qualvolta c'è un fronte atlantico dopo un'ondata di caldo hanno paura dei temporali. Paura ogni volta che piove: tutta colpa di condizioni meteo estreme. (MeteoGiuliacci)

In particolare, interpellato dai microfoni di Sky Tg24 sui danni causati dal maltempo nel fine settimana in Piemonte e Valle d'Aosta, la risposta del ministro per la protezione civile italiana è stata abbastanza spiazzante. (Today.it)