Germania, auto sulla folla ai mercatini di Natale: “Un attentato, almeno 20 feriti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attacco terroristico a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt. Il portavoce del governo locale, Matthias Schuppe, citato dalla Bild, ha riferito che un uomo si è lanciato alla guida di un’auto tra le bancarelle nella piazza del municipio e si conta un numero imprecisato di feriti, almeno venti secondo i testimoni. L'attentatore sarebbe stato arrestato. Notizia in aggiornamento (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo i resoconti dei testimoni oculari, l'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo è iniziato alle 19:04 quando una Bmw scura è … (L'HuffPost)
Una BMW scura si è lanciata contro la folla questa sera, intorno alle 19.04, al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Stando ai media locali, l’incidente avrebbe causato almeno undici morti e tra i 60 e gli 80 feriti, con le forze dell’ordine che sono riuscite – poco dopo – a risalire al conducente del veicolo e ad arrestarlo. (Il Riformista Video)
Nel filmato si vedono i primi soccorsi di chi è rimasto sul posto, nonostante quanto appena successo. Quello che vi mostriamo – parzialmente censurato – è uno dei filmati girati dalle persone coinvolte dal presunto attacco terroristico ai mercatini di Natale a Magdeburgo, in Germania (Il Fatto Quotidiano)
Germania, otto anni dopo torna lo spettro di Amri (AGI - Agenzia Italia)
Auto contro la folla in un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania centrale. La polizia ha arrestato l'uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa. (Adnkronos)
La Bild parla di attacco terroristico. A riportarlo sono diversi giornali tedeschi. (iLMeteo.it)