Pagelle Italia: Kean splendido, Ricci sovrastato, Gatti approssimativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L 'Italia esce dalla Nations League ai quarti di finale per mano della Germania . Gli Azzurri di Spalletti , dopo il ko di San Siro per 1-2, giocano un primo tempo da horror finendo sotto di tre reti, rialzano la testa e rimontano fino a portare il risultato sul 3-3 che però non basta a raggiungere i tempi supplementari. Per la formazione di Nagelsmann in gol Kimmich , Musiala e Kleindiest (a segno anche all'andata) mentre sono la doppietta di Kean e il rigore di Raspadori ad evitare almeno la doppia sconfitta. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
«Nel primo tempo siamo stati in balia della Germania, nel secondo si è vista l’Italia vera, quella che tutti si aspettano». Così a caldo Luciano Spalletti commenta il 3 -3 in casa della Germania. Il ct, ai microfoni Rai, ha poi parlato del secondo gol subito da Musiala a porta vuota su angolo, con tutti gli azzurri che parlavano tra loro. (Gazzetta di Parma)
Inspiegabili anche per Spalletti. Nel catino di Dortmund 45 minuti da film horror: Italia dominata, incapace di reagire, persino colpevole di errori incredibili, come quello sul secondo gol tedesco nel quale Musiala segna indisturbato sul corner di Kimmich mentre Donnarumma e i difensori protestano con Marciniak. (il Giornale)
Missione rimonta a Dortmund: l'Italia cerca l'impresa contro la Germania per conquistare le semifinali di UEFA Nations League.Ritorno dei quarti di finale, al Signal Iduna Park gli Azzurri di Luciano Spalletti sono chiamati a ribaltare la sconfitta rimediata nella gara d'andata a San Siro: 2-1 per i tedeschi di Julian Nagelsmann, all'iniziale vantaggio firmato da Sandro Tonali hanno risposto prima Tim Kleindienst e poi Leon Goretzka. (Calciomercato.com)

Finisce 3-3 e non basta la reazione nervosa, tutto cuore e orgoglio, facilitata da un avversario appagato, per restituire l'ottimismo, nè è sufficiente un rigore negato agli Azzurri che poteva tratteggiare un finale diverso. (La Stampa)
Germania Italia, Matthäus critico con gli Azzurri: «Neanche alla scuola calcio si fa un errore cosi…» Le parole dell’ex giocatore Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex Inter, Lothar Matthaus, ha commentato cosi il pareggio tra Germania e Italia: (InterNews24.com)
L'Italia di Spalletti, che era uscita sconfitta per 2-1, con più di un rimpianto, giovedì 20 marzo a San Siro, questa volta deve fare ammenda per un primo tempo disastroso, a cui è seguita una ripresa dal volto completamente diverso. (Today.it)