Paris Basketball-EA7 Emporio Armani Milano: presentazione anticipo 30° turno di Eurolega 2024-25

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

Paris Basketball-EA7 Emporio Armani Milano è l’atteso anticipo della trentesima giornata di Eurolega in scena martedì 18 marzo alle ore 20:30 all’Adidas Arena. Le squadre si presentano all’appuntamento, particolarmente rilevante in ottica post-season, appaiate in classifica in zona play-in con un bilancio di sedici vittorie e tredici sconfitte. Come arrivano le due contendenti al confronto in Eurolega Sabato scorso il Paris Basketball ha posto fine a una striscia di cinque sconfitte consecutive tra Eurolega (tre) e campionato (due) conquistando a spese di JL Bourg, superato per 99-91 all’Adidas Arena, l’accesso alla finale della Coppa di Francia contro il Le Mans. (News Sports)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ quella del Paris Basketball che vince nettamente 92-79 il confronto con l’Armani e ribalta anche la differenza canestri dopo il +5 milanese dell’andata. Il moto perpetuo impresso alla partita dai parigini ha spesso mandato in confusione i milanesi che in attacco non stati precisi, in difesa ancora meno incassando fin troppi azioni in campo aperto. (Quotidiano Sportivo)

Così Giulia Arturi: «La grande soirée è tutta di Parigi. Per i francesi la partita è quasi decisiva, per Milano “solo” fondamentale. Milano perde e non conserva la differenza canestri dell’andata (+5). (RealOlimpiaMilano)

Causeur 6 – Il terzo quarto è clamoroso, con 15 punti segnati, ed è una grande fiammata. Ma nel primo tempo è anche lui in difficoltà. Giornata no per Bolmaro e Mirotic, non bastano Mannion e Causeur ai biancorossi (RealOlimpiaMilano)

Non bastano all'Olimpia le ottime prestazioni di Mannion e Causeur. Milano esce sconfitta dallo scontro diretto contro il Paris. La squadra francese si è imposta dall'inizio alla fine, complici le giocate di TJ Shorts e la confusione meneghina nel primo periodo di gioco (Sky Sport)

La squadra piemontese è terza con un bilancio di due vittorie e altrettante sconfitte, mentre quella greca, a punteggio pieno, è già qualificata per i quarti di finale ma non ancora sicura del primo posto nel girone. (News Sports)

Tante volte si è avvicinata anche in modo sensibile, anche ribaltando l’inerzia della partita, addirittura con un terzo quarto da 30 punti, ma non è mai riuscita tranne qualche volta a fermare l’attacco del Paris Basketball, ispirato dalla serata mostruosa di TJ Shorts, micidiale ad attaccare in velocità, a colpire dalla media e a mandare a canestro i compagni nel 92-79. (Olimpia Milano)