Pernici, presidente Cna Valdarno e di Federmoda Toscana: “Superare difficoltà e tutelare in Made in Italy”

Pernici, presidente Cna Valdarno e di Federmoda Toscana: “Superare difficoltà e tutelare in Made in Italy”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE ECONOMIA

– “Dobbiamo adesso stare sulla difensiva e tamponare il momento di difficoltà, perché ancora non si notano i segnali della ripresa. Le filiere della moda sono una parte significativa dell’economia toscana e il “made in Italy” è un valore da tutelare, perché rappresenta il nostro saper fare. Governo nazionale e Regione debbono prestarci la dovuta attenzione; noi dobbiamo incentivare la manualità e quindi la formazione partendo dalle scuole, anche se magari in alcune lavorazioni il peso della tecnologia è maggiore, ma la qualità della manifattura artigianale italiana è necessaria per il mondo della moda”. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

L'ufficio stampa del Sindaco Roberto Giannoni ha rilasciato un messaggio riguardo ai problemi legato al settore conciario. (gonews)

“E’ una crisi temporanea di mercato perché la filiera della moda rappresenta nel nostro Paese il secondo settore produttivo e peraltro l’Italia rappresenta in Europa circa la metà della filiera produttiva nel settore della moda, quindi un settore molto importante. (LAPRESSE)

Occhi puntati sul governo dopo l’apertura del governo per sostenere il comparto moda in crisi di cui il conciario e il calzaturiero sono un tassello strategico. Il sindaco di Santa Croce Roberto Giannoni – comune capofila del distretto - rileva l’importanza di questo passaggio. (LA NAZIONE)

Marche, settore della moda in crisi: tavolo in Regione

La filiera della moda e del lusso oltre i 100 miliardi di fatturato, gli investimenti, le scelte sostenibili tra nuovi modelli di business e avvento dell’Intelligenza artificiale. Si è chiuso ieri il Fashion & Luxury Talk di Rcs Academy e Corriere della sera. (Corriere della Sera)

Nei giorni scorsi il Corriere Adriatico ha dato ampio risalto alla situazione di crisi congiunturale attraversata dal comparto della moda, in particolare il settore calzaturiero. (corriereadriatico.it)

All’incontro il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Maria Antonini, e i rappresentanti e dirigenti regionali e provinciali delle associazioni di categoria (Centropagina)