Esodo estivo 2024 e traffico, weekend 27-28 luglio da bollino rosso: quando è meglio partire

Esodo estivo 2024 e traffico, weekend 27-28 luglio da bollino rosso: quando è meglio partire
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio e domani domenica 28 luglio con milioni di italiani in partenza per le vacanze e pronti a mettersi in viaggio su strade e autostrade da Nord a Sud. In previsione dell’aumento del traffico, Anas (Gruppo FS Italiane) ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi in questo momento (1.278). (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Tutte le ferrovie secondarie sono chiuse per lavori mentre almeno per i treni a lunga percorrenza i disagi maggiori sono stati supera… Al primo weekend di grande esodo estivo la Sicilia si presenta con strade e ferrovie a mezzo servizio. (La Repubblica)

Lunghi serpentoni di macchine alla barriera di Melegnano nel primo fine settimana da bollino rosso. È del resto quanto previsto da Anas, che segnala traffico in costante aumento nell’ultimo fine settimana di luglio. (Il Cittadino)

Dopo un venerdì di intenso traffico, oggi il grande esodo verso le vacanze estive sta mettendo a dura prova il nodo autostradale di Milano che comunque sta reggendo. (IL GIORNO)

ASPI: 28 milioni di italiani in viaggio per l'esodo estivo. Debutta la Control Room

Stando alle stime di Autostrade per l'Italia (ASPI) a partire da questo weekend partirà la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. Con l'estate che sta entrando nel vivo, sono in arrivo i weekend più critici per il traffico. (HDmotori)

01:09 Afa, incidenti e sei citta' in allarme per il il bollino rosso del ministero della Salute a causa dell'anticiclone che sta facendo innalzare le temperature con picchi fino a 40 gradi. (Il Mattino di Padova)

Rientro col bollino rosso sulle strade per i 16 milioni di italiani che hanno scelto il mese di luglio per trascorrere le vacanze, con il primo grande controesodo dell’estate che va a sovrapporsi alle prime partenze di agosto: è quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixe’ per l’ultimo weekend del mese che ha visto quest’anno un incremento delle partenze del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (MeteoWeb)