Salvini battezza la nuova Pontida: nasce la «Santa Alleanza dei Patrioti»

Salvini battezza la nuova Pontida: nasce la «Santa Alleanza dei Patrioti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Dubbio INTERNO

Due anime, due storie differenti da tenere insieme. È la sfida che Matteo Salvini ha rilanciato con quella che più di un oratore ha voluto definire la “nuova Pontida” della Lega. Una kermesse internazionale, decisamente diversa da quella delle origini, dove sul palco difficilmente arrivavano argomenti che non fossero la conquista del federalismo e l'emancipazione dal centralismo “romano”. Ma diversa anche da quella degli ultimi anni, concentrata sulla politica nazionale. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altre testate

Sono le parole dell'eurodeputato Roberto Vannacci stretto fra giornalisti e militanti della Lega, sul pratone di Pontida, pronunciate mentre si trovava su un poggia-cavi leggermente rialzato anche per poter essere sentito meglio. (L'Unione Sarda.it)

Dal palco di Pontida Fugatti difende Salvini "per il suo coraggio e per aver deciso di fermare i barconi". Bisesti si fa il selfie con Orban e i giovani padani insultano Tajani PONTIDA. (il Dolomiti)

Il generale al termine del raduno di Pontida (LAPRESSE)

A Pontida il tradizionale raduno leghista: presenti anche militanti lecchesi

di Daniele Alberti e Andrea Lattanzi A Pontida spunta la bandiera russa: "Putin è un grande presidente, ho votato Vannacci" (La Stampa)

"Non è un reato difendere i confini". Il segretario convoca così sul "sacro" prato i leader della destra europea che rispondono all'appello. (la Repubblica)

A Pontida, a poca distanza dalla provincia di Lecco, è stato il giorno del raduno leghista, che anche quest'anno ha richiamato militanti, amministratori e volti noti del Carroccio a più livelli, a partire dal segretario Matteo Salvini (Lecco Online)