Clan Contini, sequestrato tesoro da 9 milioni. Gratteri: "Risultato eccezionale, ma anche la prova che il 41 bis così non funziona"

Clan Contini, sequestrato tesoro da 9 milioni. Gratteri: Risultato eccezionale, ma anche la prova che il 41 bis così non funziona
Virgilio INTERNO

Il tesoretto del clan sarà usato per finanziare strumenti investigativi come le intercettazioni, il procuratore: "Circolari e modifiche hanno ridotto il 41 bis in queste condizioni, con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Eccolo l’esito più evidente dell’inchiesta culminata nell’arresto di Patrizio Bosti. Quattro milioni di euro di contanti, in un bunker di Agnano. (ilmattino.it)

Dodici i soggetti indagati che si occupavano di reinvestire i proventi in attività apparentemente pulite. Spiegano gli inquirenti: nonostante il carcere duro, i vertici della Alleanza di Secondigliano continua a mandare ordini. (ilmattino.it)

Il valore complessivo del sequestro ammonta a circa 9 milioni di euro, di cui oltre 4 milioni in contanti e il restante in preziosi, oggetti d’oro, diamanti e 48 orologi di lusso. Napoli. Colpo al clan Contini: sequestrati 9 milioni di euro in contanti e preziosi a Napoli. (Cronache della Campania)

Ordinanza anti Bosti, la figlia del boss manteneva affiliati e famiglie

È quanto trovato da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza nel corso di una perquisizione eseguita nei confronti di uno dei quattro destinatari dell'ordinanza eseguita nell'ambito di un'inchiesta sul clan camorristico Contini. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Il padre le aveva affidato la cassa del clan Contini ed il compito di mantenere affiliati e famiglie: ne sono convinti i pubblici ministero Converso e Varone che, coordinati dal procuratore Nicola Gratteri e dal procuratore aggiunto Rosa Volpe, hanno ottenuto dal gip 4 ordinanze di custodia cautelare all’indirizzo di Patrizio Bosti, dei suoi figli Ettore e Flora, e del genero Luca Esposito. (Internapoli)