Tilt informatico, il metodo "spegni e riaccendi" di Crowdstrike ha salvato il mondo dal bug. Può succedere ancora? Cosa sappiamo

Tilt informatico, il metodo spegni e riaccendi di Crowdstrike ha salvato il mondo dal bug. Può succedere ancora? Cosa sappiamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it ECONOMIA

The Verge ha riportato alla luce le scene de "The IT Crowd" per spiegare alle persone, dal punto di vista dei nerd, cosa è successo durante le ore frenetiche del "Microsoft Down". La serie televisiva prodotta nel 2006 da Graham Linehan è una perla, anzi un chip, degli appassionati di software e codici che osservano il mondo dalla loro scrivania, dentro uffici disordinati e bui, e che spesso salvano le nostre giornate lavorative quando il computer si blocca. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

A Orio al Serio la mattinata è partita con il piede giusto e sembra si vada verso una completa normalizzazione: la maggior parte dei voli parte e arriva puntuale o con un lieve ritardo, mentre solo una manciata di tratte sono annunciate con oltre mezz’ora di ritardo. (L'Eco di Bergamo)

La Cina è rimasta indenne dal cyber guasto che ha colpito ieri la comunità globale. I principali fornitori di cloud sono invece aziende nazionali come Alibaba, Tencent e Huawei. (ilmessaggero.it)

L’errore di aggiornamento Microsoft che ha scatenato il caos in aeroporti e stazioni di tutto il mondo ha risparmiato le infrastrutture dei trasporti cinesi. Mentre diversi aeroporti dell’area Asia-Pacifico sono stati colpiti da interruzioni, gli aeroporti internazionali di Shangai e Pechino sono rimasti operativi. (il manifesto)

Alcuni ritardi e solo due cancellazioni: Fiumicino verso piena regolarità

Ieri sono stati cancellati in totale 6.855 voli in tutto il mondo. Si tratta del 6,2% di tutti i voli programmati. E' quanto riporta la Bbc spiegando il Crowdstrike, benché in misura minore, continua a sortire effetti in tutto il pianeta. (Alto Adige)

A causa del colpo di coda dei rallentamenti del check-in causato dal down informatico, la compagnia – sembra che per esigenze di rotazione degli aerei – abbia fatto partire il volo vuoto, lasciando a terra 150 passeggeri. (La Nuova Venezia)

L'aeroporto di Fiumicino si sta avviando, gradualmente, alla piena regolarità per la situazione dei voli delle compagnie aeree penalizzate ieri dal tilt informatico di Microsoft. I sistemi operativi delle compagnie, dal tardo pomeriggio di ieri, sono tornati in funzione, tali da assicurare già nella serata un miglioramento. (Repubblica Roma)