Sospiro di sollievo per Dia, l'attaccante della Lazio negativo alla malaria

Sospiro di sollievo per Dia, l'attaccante della Lazio negativo alla malaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Boulaye Dia e la Lazio possono tirare un sospiro di sollievo. Gli esami ai quali è stato sottoposto il calciatore a Dakar, come riportano i media del Senegal, hanno dato esito negativo tanto che l’attaccante biancoceleste potrebbe essere convocato per la partita che la nazionale senegalese disputerà contro il Burundi martedì nella sesta e ultima giornata delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sin dall’inizio la Lazio era stata rassicurata dallo stesso giocatore che avvertiva sintomi simili a quelli di una forma influenzale. Esiti negativi dagli esami a cui si è sottoposto oggi a Dakar Boulaye Dia dopo che giovedì sera la federazione senegalese aveva fatto sapere in un comunicato che l’attaccante era stato colpito “da un attacco di malaria” , praticamente alla vigilia della gara Senegal-Burkina Faso valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. (La Gazzetta dello Sport)

NAZIONALE – L’Italia oggi si è allenata ad Appiano Gentile al BPER Training Center. La squadra di Luciano Spalletti giocherà alle ore 20.45 contro la Francia e con un solo pareggio concluderà il suo gruppo della Lega A di UEFA Nations League al primo posto. (Inter-News)

C'è apprensione per il caso Dia. L'attaccante biancoceleste è attualmente in Senegal con la propria nazionale e proprio lì ha contratto la malaria. Il calciatore però sta bene e recupererà in poche settimane. (La Lazio Siamo Noi)

Radio Radio: "Esami negativi per Dia"

Il bomber biancoceleste si era sottoposto nel pomeriggio ai test rituali presso una clinica di Dakar. Dia, nulla di grave: ci sarà contro il Bologna (Fantacalcio ®)

L'ex Salernitana, rimasto fermo a Dakar per gli approfondimenti del caso, non è ancora a conoscenza di quando tornerà nella Capitale: secondo quanto filtrava da Formello, scrive il Corriere dello Sport, molto dipenderà dall'esito di alcuni esami. (Sport Mediaset)

Novità sul fronte Dia. Il centravanti senegalese, che nei giorni scorsi secondo la federazione africana ha contratto la malaria, avrebbe svolto esami del caso che avrebbero dato esito negativo. Lo riporta Radio Radio. (Solo la Lazio)