Pogba: «Incubo finito». Intanto la Juve pensa alla rescissione del contratto

Pogba: «Incubo finito». Intanto la Juve pensa alla rescissione del contratto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

«Finalmente l’incubo è finito. Posso guardare avanti al giorno in cui potrò seguire di nuovo i miei sogni», così Paul Pogba in una nota dopo che il Tas di Losanna, in attesa che la sentenza venga depositata, gli ha concesso un corposo sconto sulla squalifica di quattro anni decisa lo scorso marzo dal Tribunale Nazionale Antidoping, con il francese che può ora tornare in campo a marzo 2025. «Ho sempre dichiarato di non aver mai consapevolmente violato i regolamenti dell’Agenzia Mondiale Antidoping quando ho assunto un integratore alimentare prescritto da un medico, che non influisce né migliora le prestazioni degli atleti maschi – continua la nota del centrocampista francese classe 1993 –. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Paul Pogba prepara il ritorno, ma probabilmente non alla Juventus. Il centrocampista francese, squalificato per 4 anni dal Tribunale Nazionale Antidoping dopo essere risultato positivo a sostanze dopanti, ha visto il suo ricorso parzialmente accolto dal Tas, il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, che ha ridotto la squalifica a 18 mesi . (Tuttosport)

Paul Pogba si prepara al ritorno in campo. Il Tas ha ridotto la sua squalifica da quattro anni a 18 mesi e a marzo 2025 il francese potrà tornare a giocare. (Eurosport IT)

Teoricamente, quindi, il centrocampista francese potrebbe tornare agli ordini del tecnico Thiago Motta in vista del segmento finale di stagione, ma difficilmente "il Polpo", che era risultato positivo al deidroepiandrosterone nell'agosto del 2023 al termine della partita con l'Udinese (per lui era scattata la sospensione cautelare il successivo 12 settembre, con lo stop poi confermato quando le controanalisi ne avevano ribadito la positività), rimarrà alla Juventus. (Today.it)

Paul Pogba torna in campo con la Juventus? All'orizzonte c'è l'ipotesi di trasferirsi in America nella MLS

Cosa riserverà il futuro a Paul Pogba nessuno può saperlo e cosa ha dovuto vivere nel recente passato solo lui lo sa. La cosa certa che dobbiamo rimarcare oggi è la differenza di trattamento mediatico che ancora una volta ha colpito un tesserato della Juventus. (Bianconera News)

Ma la notizia lanciata dal Daily Mail e poi confermata della riduzione della squalifica per doping da quattro anni a diciotto mesi da parte del Tas al campione francese – positivo al Dhea (precursore del testosterone) all’inizio del campionato scorso – non può che essere salutata con piacere dalla stessa Signora: che di classe non può essere mai sazia, né di uomini da schierare tra una competizione e l’altra cercando sempre il massimo obiettivo. (Quotidiano Sportivo)

Juventus: decisione presa sul futuro di Pogba (Fantacalcio ®)