Mattia Casse, da Oulx al podio del Super-G in Val Gardena: “Ho iniziato a sciare davanti a casa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Mattia Casse ha festeggiato anche Giuliano Besson, l’ex campione di discesa che pochi giorni fa ha presentato il suo libro “Il terribile ragazzo della Valanga Azzurra”. « Mattia, è un velocista ed è originario di Oulx come me». La vittoria a 34 anni nel supergigante della Val Gardena dell’azzurro - il quarto più vecchio della storia a salire sul gradino più alto del podio - è stato il r… (La Stampa)
Su altri media
Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. (BergamoNews.it)
Una Saslong da sogno, con il calo delle temperature previsto e una giornata, almeno per ora, perfetta in Val Gardena per la seconda discesa della Coppa del Mondo maschile, al via dalle ore 11.45 con l’Italjet che punta davvero in alto. (NEVEITALIA.IT)
Lo svizzero, con il tempo di 2'03"10, ha preceduto di 45 centesimi il connazionale Franjo Von Allmen e di 46 lo statunitense Ryan Cochran-Siegle. E’ un dominio di Marco Odermatt la discesa in Val Gardena valida per la coppa del mondo maschile di sci alpino. (la Repubblica)
Uomini velocissimi, resilienti, di poche parole, una famiglia che va di fretta e copre quasi cinquant’anni d… Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. (la Repubblica)
PAGELLE DISCESA VAL GARDENA 2024 (OA Sport)
Marco Odermatt pennella il Ciaslat e fa sua la discesa sulla Saslong: è il successo numero 40 in carriera in Coppa del Mondo per il campionissimo elvetico, la prima conquistata in Val Gardena. Quattordicesimo posto per Mattia Casse, migliore degli azzurri all’indomani del primo successo in carriera ottenuto nel superG che ha aperto la tappa gardenese. (FISI)