Lucio Corsi a Che Tempo Che Fa: età, Sanremo, Eurovision, Topo Gigio e la profezia di Carlo Verdone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seconda classificato a Sanremo 2025 e pronto a competere all'Eurovision, dopo la rinuncia di Olly. Lucio Corsi è la scoperta dell'ultimo Festival targato Carlo Conti. Stasera in tv, domenica 23 marzo, il cantante è ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Vediamo chi è. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
«Era un salto nel vuoto Sanremo e non sapevo cosa aspettarmi. Non sapevo se la canzone sarebbe stata compresa, se si fossero fermati all'apparenza. Perciò sono molto felice di come tutto si è sviluppato, sono molto contento», ha detto. (AMICA - La rivista moda donna)
Oggi vi sveliamo cinque curiosità su Lucio Corsi che (forse) ancora non conoscete. Ormai non si parla d’altro: Lucio Corsi, il cantautore della Maremma nato a Vetulonia, che ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo con la sua “Volevo essere un duro” e il sorprendente duetto con Topo Gigio (inToscana)
Soprattutto nei testi: ra… (La Repubblica Firenze.it)
Un mondo fatato, popolato da tutto un sottobosco di personaggi. Nella recensione di questo quarto album – dal titolo Volevo Essere un Duro – Lucio Corsi ci porta nel suo locus amoenus, abitato da storie di provincia che diventano canzoni di città. (Tech Princess)
Diventato popolare grazie al Festival di Sanremo, è personaggio fuori dagli schemi, simbolo di gentilezza e normalità, che ha conquistato tutti con la canzone ‘Volevo essere un duro’. (il Resto del Carlino)
Giornata ricca per gli appassionati di musica italiana. Oltre al disco di Gaia dal titolo Rosa dei venti, oggi - 21 marzo - esce anche Volevo essere un duro, il nuovo progetto discografico di Lucio Corsi (Today.it)