Il fatto che il “giubbotto antiproiettile” israeliano ha funzionato contro i missili iraniani non cancella la minaccia (e il crimine) di Teheran - Israele.net

Il fatto che il “giubbotto antiproiettile” israeliano ha funzionato contro i missili iraniani non cancella la minaccia (e il crimine) di Teheran - Israele.net
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
israele.net ESTERI

Il fatto che il “giubbotto antiproiettile” israeliano ha funzionato contro i missili iraniani non cancella la minaccia (e il crimine) di Teheran Da troppo tempo l'Iran dà per scontato di poter scatenare impunemente violenza, guerra, caos e terrore in tutta la regione: sbaglia chi minimizza, deve essere fermato Di Seth J. Frantzman Il massiccio attacco di missili balistici dell’Iran contro Israele del primo ottobre fa parte del tentativo del regime di Teheran di rendere questo tipo di attacchi una nuova normalità. (israele.net)

Su altre testate

Lo stato ebraico sta usando la contraerea. L’Idf parla di 10 milioni di persone come potenziali obiettivi del bombardamento di Teheran. (Il Sole 24 ORE)

La contraerea si è attivata e il sistema di difesa israeliano sembra aver intercettato una buona parte dei razzi. Esplosioni sono state avvertite a Tel Aviv ma anche a Gerusalemme, dopo gli allarmi scattati per i missili lanciati dal Teheran (Italia Oggi)

L'attacco che nelle scorse ora l'Iran ha portato contro Israele usando almeno 200 missili balistici è destinato con ogni probabilità a diventare uno dei tanti misteri della storia infinitamente tormentata del Medio Oriente. (Inside Over)

M.O., Michel: condanno attacco Iran a Israele, si fermi escalation

Secondo il direttore di Limes "Israele ha abbattuto molti dei missili balistici ma non tutti. Lucio Caracciolo non usa giri di parole: "L'attacco di questa sera dell'Iran su Israele non è paragonabile a quello telefonato di qualche mese fa", afferma intervenendo a Otto e Mezzo. (Liberoquotidiano.it)

Nelle ultime ore la tensione tra Israele e Iran ha raggiunto un nuovo livello di allerta, con gravi episodi che rischiano di destabilizzare ulteriormente l’intera regione mediorientale. Questo attacco è avvenuto in un contesto già particolarmente teso, con Israele che, alla fine di settembre, aveva intrapreso incursioni limitate in Libano, lungo il confine meridionale, per rispondere a spari provenienti da Hezbollah, l’organizzazione sciita filo-iraniana che ha una presenza consolidata nel Paese. (Radio Radio)

"Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". "La spirale mortale di escalation in Medio Oriente - prosegue - deve fermarsi ora. (Tiscali Notizie)