Mobilità, il 65% degli italiani intende acquistare un veicolo elettrificato

Mobilità, il 65% degli italiani intende acquistare un veicolo elettrificato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sbircia la Notizia Magazine ECONOMIA

Mobilità, il 65% degli italiani intende acquistare un veicolo elettrificato I risultati dell'Ey Mobility Consumer Index 2024: nel mondo il 57% di chi intende acquistare un veicolo sceglierebbe un modello elettrico o ibrido, in aumento del 2% rispetto al 2023 Nel mondo il 57% di chi intende acquistare un veicolo sceglierebbe un modello elettrico o ibrido, in aumento del 2% rispetto al 2023. In Italia, diminuisce la propensione all’acquisto di veicoli elettrificati (Bev, Phev o ibridi), con il 65% degli intervistati, contro il 70% nel 2023, intenzionati a comprarne uno nei prossimi 24 mesi. (Sbircia la Notizia Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

“Le EV le comprano i ricchi e non risolvono i problemi dello smog, non credete?” Lasciamo fare al mercato, è assurdo imporre le auto elettriche, che non risolvono i problemi dell’ambiente. È quel che ci scrive un lettore di Bergamo. (Vaielettrico.it)

Leggi tutta la notizia In Italia, diminuisce la propensione all'acquisto di veicoli... (Virgilio)

Da quando si parla seriamente di mercato della mobilità elettrica la confusione aumenta di giorno in giorno e i commenti presenti sui media propongono situazioni e scenari diversi, negativi o positivi, dagli stessi dati e statistiche . (IlSudest)

Auto elettrica: la politica imperialistica Usa distruggerà l’industria europea dell’auto?  

Il principale settore industriale italiano ed europeo perde soldi e distrugge posti di lavoro (recente l’annuncio dei 15.000 esuberi di Volkswagen) per una ragione molto semplice: si vendono meno auto. (Industria Italiana)

In Europa si vendevano nel 2008 un terzo delle vetture prodotte nel mondo, oggi siamo a un quinto. Le vendite di auto in Europa nel 2023 sono state meno di 13 milioni, erano 16 milioni nel 2019. (Corriere TV)

In estate c’è stato un crollo delle vendite di auto elettriche in Europa. Così i costruttori rivedono le strategie decise sulla base delle stringenti normative Ue. Una soluzione per rispettare gli obiettivi di decarbonizzazione è agire sui carburanti. (Lavoce.info)