Case auto in trappola: o prendono multe o vendono meno termiche

Case auto in trappola: o prendono multe o vendono meno termiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Momento delicatissimo per parecchie Case auto, che dal punto di vista economico sono in trappola. La premessa è che nel 2025 l’Unione europea cambierà gli obiettivi di riduzione di CO2. Per le auto nuove vendute, le emissioni medie dovranno scendere sotto i 93,6 g/km, con una riduzione quindi del 19% rispetto ai 116 g/km in vigore nel 2024. Per i commerciali leggeri, target da 185 a 154 g/km (-17%). (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre testate

Stellantis (e non solo) taglia le stime e crolla in Borsa. Costa sta accadendo all'automotive (AGI - Agenzia Italia)

Il mercato delle auto elettriche in Europa si prepara a una svolta nel 2025, con previsioni di crescita significative dopo anni di stagnazione. Secondo le stime, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria (BEV) potrebbe raggiungere tra il 20% e il 24%, in netto aumento rispetto al 13,3% registrato nella prima metà del 2024. (Tom's Hardware Italia)

In Italia, diminuisce la propensione all'acquisto di veicoli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra consumatori europei e auto elettrica un amore mai sbocciato*

È questo il dato di crisi che più balza agli occhi dell'ultimo EY Mobility Consumer Index 2024, studio annuale di EY (la vecchia Ernst & Young) condotto in 28 Paesi tra cui il nostro dove, come detto, cala il numero di persone interessate ad acquistare un veicoli elettrici o ibridi nei prossimi 24 mesi. (QuiFinanza)

Le case automobilistiche sono spettatrici tutt’altro che disinteressate del siparietto politico che da una parte assicura di voler lavorare per garantire ai futuri abitanti della terra un ambiente ancora abitabile e dall’altra teme per i risvolti occupazionali ed economici. (l'Automobile - ACI)

Il crollo dell’elettrico L’industria automobilistica europea si sta avvitando in una pericolosa spirale. Le vendite di autovetture elettriche non vanno affatto come previsto nei piani industriali e auspicato dai regolamenti dell’Unione, che pure sono stati cruciali nel determinare quei programmi. (Lavoce.info)