Odissea finita: il difensore all’Arsenal per 50 milioni, la vendita più remunerativa per il club rossoblù. Calafiori, cessione da record

Odissea finita: il difensore all’Arsenal per 50 milioni, la vendita più remunerativa per il club rossoblù. Calafiori, cessione da record
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Ci sono offerte impossibili da rifiutare: e quella dell’Arsenal per Riccardo Calafiori è una di quelle. Il passaggio del difensore ai Gunners è affare destinato a passare alla storia per molti aspetti. In primis è la cessione più remunerativa della storia del club rossoblù, che mai aveva venduto un giocatore per 50 milioni di euro, bonus inclusi: ovvero all’incirca 100 miliardi delle vecchie lire. Ma non è finita. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante l'addio alla Roma ormai da tre anni, Gonzalo Villar, attuale centrocampista del Granada, non ha dimenticato la... Ancora pochi giorni e mister Daniele De Rossi potrà lavorare con tutta la rosa a disposizione. (Voce Giallo Rossa)

La Roma reclama il 40% sui 22.5 milioni che il Basilea incasserà dal trasferimento di Calafiori all'Arsenal: cosa sta succedendo CALAFIORI ROMA BASILEA – C’è ancora un doppio filo che lega Riccardo Calafiori e la Roma. (RomaNews)

Non si tratta dell’unico record, perché il trasferimento di Calafiori in Inghilterra corrisponde inoltre alla più significativa plus valenza creata dal club rossoblù, in particolare grazie a Sartori e Di Vaio. (1000 Cuori Rossoblu)

Calafiori, una cessione-record a Bologna e in Italia

Riccardo Calafiori (22) può ormai essere considerato un nuovo giocatore dell’Arsenal. Al termine di una lunga e difficile trattativa il Bologna e i Gunners hanno trovato un accordo sulla base 51 milioni di euro bonus compresi, col Basilea che riceverà il 50% della plusvalenza e i rossoblù che dovrebbero essersi riservati una percentuale sulla futura rivendita (fonti inglesi parlano di un 10%). (Zerocinquantuno.it)

AS ROMA NEWS – Un aiuto al mercato della Roma potrebbe arrivare dalla cessione a cifre monstre di Riccardo Calafiori, che sta per essere venduto dal Bologna all’Arsenal per circa 45 milioni di euro. (Giallorossi.net)

Il Bologna sta per andare alla cassa. Pochi spicci per quello che era considerato il miglior talento del settore giovanile giallorosso degli ultimi anni. (LAROMA24)