Arsenal accoglie Riccardo Calafiori in un affare da 50 milioni di euro

Riccardo Calafiori, il difensore centrale italiano, è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Arsenal. L'accordo totale è stato raggiunto tra il Bologna, l'Arsenal e il Basilea, la squadra che ha accolto Calafiori in Svizzera nella stagione 2022/2023. Il trasferimento è valutato a 50 milioni di euro, comprensivo di bonus.

L'accordo prevede un pagamento di base di 45 milioni di euro, con ulteriori 5 milioni di euro di bonus. Il Basilea, che ha ospitato Calafiori nella stagione 2022/2023, riceverà una percentuale significativa della vendita del giocatore. Si prevede che Calafiori si unirà ai Gunners già da sabato, dopo l'approvazione dei documenti e le visite mediche.

I tifosi dell'Arsenal sono entusiasti dell'arrivo di Calafiori all'Emirates. Hanno già creato un coro per lui, basato sulla hit del 1953 'That's Amore' di Dean Martin. Questo segna il primo grande acquisto dell'estate per l'Arsenal, dopo i giovani Nygaard e Setford.

Dopo la partenza di Calafiori, il Bologna sta considerando Mats Hummels, 35 anni, ex Borussia Dortmund, come possibile sostituto. Il club attende una risposta dal difensore tedesco. Nel frattempo, il Bologna ha ricevuto brutte notizie dal ritiro di Valles. Il terzino destro svedese, neo acquisto, ha lasciato il ritiro a causa di una distorsione al ginocchio sinistro. Gli esami nelle prossime 48 ore chiariranno l'entità dell'infortunio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo