Manovra, Landini (Cgil): Il Governo non trova soldi? 'Tassi gli extraprofitti e l'evasione fiscale'

Manovra, Landini (Cgil): Il Governo non trova soldi? 'Tassi gli extraprofitti e l'evasione fiscale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Quando ci chiedono dove si prendono i soldi rispondiamo: vano presi dove sono, cioè gli extraprofitti e l'evasione fiscale. Lì ci sono miliardi da andare a prendere. Una giornata come questa ci ricorda quando abbiamo fatto bene a proclamare lo sciopero generale del 29 novembre. Il lavoro e i diritti delle persone devono tornare al centro delle politiche del Governo" il segretario della Cgil Landini, a margine della manifestazione dei lavoratori dei trasporti nel giorno delle sciopero del Tpl davanti al Ministero dei Trasporti. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Dopo le parole di Landini, che ha invocato una "rivolta sociale" parlando della mobilitazione indetta per il prossimo 29 novembre, hanno scatenato dure reazioni da parte di governo e maggioranza. L'opposizione, invece, ha espresso solidarietà al sindacalista, denunciando le minacce e le intimidazioni al leader Cgil (Sky Tg24 )

Alla vigilia dell’importante sfida contro il Napoli arriva il parere di Marco Bucciantini sull’Inter. Il giornalista pone l’attenzione su un dato legato ai nerazzurri che rischia di passare inosservato. (Inter-News)

L'iniziativa si inserisce nella campagna straordinaria di assemblee certificate nei luoghi di lavoro e nelle leghe Spi in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (CGIL)

Sciopero, Landini rivendica la rivolta sociale. Foti: "L'incendiario che fa l'agnellino con gli Elkann"

L’attacco del centrodestra e del governo a Maurizio Landini non si ferma. Di prima mattina è Matteo Salvini ad aprire il fuoco di fila delle critiche contro il segretario generale della Cgil che mercoledì, nel scorso di una assemblea sindacale a Milano, ha evocato la rivolta sociale contro la manovra del governo, convinto che sia arrivato il momento di «dire basta» e rivendicare la tutela d… (La Stampa)

Chiede di massacrare ulteriormente i ceti produttivi, aumentando ulteriormente i costi del nostro già molto oneroso welfare. Oggi la sua demagogia tutta spesa pubblica e tasse incita addirittura alla rivolta sociale. (il Giornale)

Città bloccate, lavoratori appiedati, studenti disperati nell'impossibilità di onorare gli esami a cui erano prenotati, cittadini costretti ad annullare visite, impegni familiari. Giorni fa il segretario della Cgil, Maurizio Landini, ha avuto il coraggio di (Secolo d'Italia)