Elon Musk sfida i vandali delle Tesla e pensa già al Master Plan 4
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk ha annunciato una serie di misure che l'azienda sta adottando per combattere gli atti vandalici che si verificano nei suoi store americani, dove veicoli e persino strutture come i Supercharger sono stati incendiati o danneggiati. Un vandalismo utilizzato come segno di protesta contro le azioni di Elon Musk come politico che stanno continuando a far discutere. Dopo che il presidente Trump e altri membri del Governo hanno dichiarato che gli attacchi contro l'azienda sarebbero stati trattati come terrorismo interno, c'era chi pensava che la situazione sarebbe migliorata. (HDmotori)
Ne parlano anche altri giornali
Tempi duri per i possessori di Tesla negli Stati Uniti (e non solo). Un nome che fa riferimento al dipartimento dell’Efficienza governativa (Doge) guidato dall'imprenditore sudafricano che, da braccio destro del presidente Trump, sta conducendo una campagna di impopolari tagli draconiani tra i dipendenti federali statunitensi. (il Giornale)
Il malcontento, dovuto ai tagli e alla cancellazione di servizi (a personale e finanziamenti), ha portato a manifestazioni e, in alcuni casi, a veri e propri atti di vandalismo contro i concessionari. (Sky Tg24 )
Donald Trump loda l’annuncio gli atti vandalici contro auto e rivendite Tesla saranno considerati atti di “terrorismo interno” con pene fino a 20 anni che, suggerisce, potrebbero essere “forse essere scontati nelle prigioni di El Salvador, che recentemente sono diventate famose per le loro amabili condizioni”. (Primaonline)

Proiettili e bombe lanciate contro showroom e stazioni di ricarica. È terrorismo? La procuratrice generale Pam Bondi la pensa così, dichiarando che il Dipartimento di Giustizia adotterà misure repressive su quelli che considera attacchi motivati politicamente contro il leader di Tesla, Elon Musk, uno dei più potenti consiglieri del presidente Trump. (Milano Finanza)
Le proteste contro Tesla e il suo proprietario vanno avanti ormai da settimane. E ogni giorno che passa sembrano aumentare in numero e varietà. (Corriere della Sera)
Le posizioni politiche estreme di Elon Musk stanno purtroppo generando un’escalation di gesti di protesta di cui fanno le spese i proprietari di Tesla. Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico.it)