Meloni vuole il commissario UE alla concorrenza per salvare balneari, tassisti & co.

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Strisciarossa INTERNO

Meloni vuole il commissario UE alla concorrenza per salvare balneari, tassisti & co. | In In Politica | Di Di Paolo Soldini Balneari e tassisti d’Italia alla riscossa contro l’Europa che vi reprime. Il governo di Giorgia Meloni sta lavorando per voi e per piazzare a Bruxelles l’uomo giusto per salvarvi i privilegi e il portafoglio. Così almeno parrebbe a sentire le voci che dànno per presa a Palazzo Chigi e dintorni la decisione di chiedere la delega alla concorrenza per il “commissario di prima fascia” reclamato a gran voce dalla presidente del Consiglio in cambio del voto dei 23 eurodeputati di Fratelli d’Italia per la riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione di Bruxelles. (Strisciarossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – Trattative ai vertici per la presidenza della Commissione europea in vista del voto di giovedì. L’uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d’Italia. (Dire)

Ma sul tema immigrazione la differenza è quasi impercettibile. Grazie agli accordi con Egitto e Tunisia gli ingressi clandestini sono calati del 60%»: sembra che a parlare sia Giorgia Meloni, invece è Ursula von der Leyen, rivolta alla delegazione dei Conservatori che ha incontrato ieri mattina. (il manifesto)

In Transatlantico non si parla d’altro: cosa farà domani all’Europarlamento il partito di Giorgia Meloni davanti al bis di Ursula von der Leyen? Ieri la presidente uscente della Commissione che vuole succedere a se stessa ha incontrato Ecr, il gruppo dei conservatori presieduto da Meloni. (Buttanissima Sicilia)

Gli ultimi dilemmi di Meloni, le chiamate a Von der Leyen. “Troppe aperture a sinistra”

No di Lega e 5Stelle agli aiuti all'Ue all'Ucraina in ogni forma: al primo voto a Strasburgo si dividono centrodestra e centrosinistra. così? Pier Silvio Berlusconi critica la proposta leghista sul canone Rai: “Un pasticcio”. (la Repubblica)

– È assai in bilico il voto degli eurodeputati di FdI sulla conferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su una cosa non c’è alcun dubbio: il secondo mandato di Ursula von der Leyen spaccherà la maggioranza italiana. Fratelli d’Italia invece lo comunicherà questa mattina, ma da tutti gli indizi raccolti, a meno che non ci sia un gioco di mascheramenti tattici, l’in… (La Stampa)