Nasce a Terlizzi il Comitato cittadino per il referendum contro l’autonomia differenziata – TerlizziLive.it

Nasce a Terlizzi il Comitato cittadino per il referendum contro l’autonomia differenziata – TerlizziLive.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TerlizziLive INTERNO

La campagna di raccolta firme per il referendum integralmente abrogativo della legge sulla autonomia differenziata, promossa dal Comitato referendario costituito da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile entra nel vivo. La legge sull’autonomia differenziata va abrogata perché spaccherà l’Italia in tante piccole patrie, aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne. (TerlizziLive)

La notizia riportata su altri giornali

Mi auguro che d’ora in poi anche tutti gli altri Municipi di Roma seguano questo esempio per facilitare l’esercizio della democrazia previsto dalla Costituzione. Come Alleanza Verdi-Sinistra continueremo a organizzare sul territorio stand per la raccolta firme. (AbitareaRoma)

Ha preso il via solo il 26 luglio, eppure ha già raggiunto le 500mila firme. Il numero che si legge è 377.914 alla data di oggi, primo agosto. (Tiscali Notizie)

È un modo antico e nuovo per dialogare di problemi e speranze, di sanità, di scuola, di lavoro e di futuro. Il Tavolo nazionale dei Comitati (No AD) “Noadogniautonomiadiffetenziata” comunica che “la raccolta delle firme ai banchetti e quella on-line, procedono molto bene. (Il Lametino)

Referendum contro l'autonomia differenziata, quota 500mila firme raggiunta ma la campagna adesioni continua

Palermo 1 agosto 2024 – Oggi alle 17.30 il comitato referendario di Palermo si riunirà alla Camera del Lavoro, in via Meli, 5, per fare un primo punto sull’andamento della raccolta cartacea delle firme. (BlogSicilia.it)

Tutti presenti, tranne il neo assessore Nicola Paulesu, assente per motivi di forza maggiore non essendo a Firenze. Così, mentre le firme online volano, … (La Repubblica Firenze.it)

A livello nazionale è già stato annunciato il raggiungimento delle 500mila sottoscrizioni necessarie, ma le sezioni locali di Anpi, PD, M5Stelle, SI, CGIL e UIL proseguono la loro attività di raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata. (L'Eco del Chisone)