Sfida dem ai 5 Stelle. La contro-piazza Ue pagata dal Comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal Pd giurano di “non voler fare una piazza in contrapposizione a quelle dei 5Stelle”. Ma l’effetto è esattamente quello, e lo hanno pensato tutti i diretti interessati quando hanno visto i sindaci dem Matteo Lepore (Bologna, nella foto) e Sara Funaro (Firenze) lanciare una manifestazione per il 5 aprile, stesso giorno della annunciata piazza … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo il successo incredibile di ''Un'altra piazza per l'Europa'' che ha visto riempirsi piazza Lodron per oltre un'ora e mezza, nonostante la pioggia incessante, continua la raccolta firme per sostenere il manifesto di EUcraina. (il Dolomiti)
Cinquantamila persone, sindaci in prima fila, ovazioni e discorsi appassionati. “L’Europa” era il centro. (GLI STATI GENERALI)
Un'Europa più influente e più garante della sua stessa sicurezza, con una comune politica di difesa; con una economia in grado di battere occupazione e sfiducia nel domani (mali che affliggono soprattutto i giovani), di competere con i paesi più forti di aiutare i più deboli. (la Repubblica)
Bagarre giovedì mattina nell'Aula Giulio Cesare in Campidoglio dove è scoppiata una protesta contro le spese sostenute dal Comune di Roma in occasione della manifestazione di sabato scorso a Roma, Una Piazza per L'Europa. (Corriere Roma)
“E’ andata così: ero a Roma in scena con ‘Otello’ e Michele mi ha chiamata, ha detto: ‘Fai un salto in piazza’ e io: ‘Sono già lì’”. (la Repubblica)
le città di Bologna e Firenze, come tante altre realtà europee, sono chiamate a un ruolo fondamentale nel rafforzamento dell’Unione Europea. Oggi, più che mai, sentiamo l’urgenza di impegnarci a promuovere e difendere i valori che ci hanno uniti in questi decenni: democrazia, pace, giustizia sociale e rispetto per l’ambiente. (La Repubblica)