Spezzeremo le reni ai moscerini. Quando il gioco si fa duro, Meloni la butta in calcio d'angolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Alla fine della scorsa settimana, sugli account social di Fratelli d’Italia, appare una grafica. L’oggetto è l’attacco di Giorgia Meloni al Manifesto di Ventotene, il caso politico della settimana. E insomma questa card riporta la trionfale scritta tutta in maiuscolo “Abbattuto l’ultimo muro”. Sopra c’è, per l’appunto, un muro. Non &eg… (L'HuffPost)

Su altre testate

Un polverone sull'ovvio quello che si è alzato dopo l'intervento di Giorgia Meloni sul manifesto dell'europeismo. La Premier fa parte di un'altra famiglia politica legata al nazionalismo e non al socialismo democratico e ad una dimensione continentale Lidano Grassucci Direttore Responsabile di Fatto a Latina (AlessioPorcu.it)

Da quando Giorgia Meloni ha letto in aula alcune frasi del Manifesto di Ventotene che ipotizzavano l’abolizione della proprietà privata e la dittatura come strumento di governo, la parola d’ordine della sinistra è stata: "contestualizzare". (Secolo d'Italia)

In questi giorni è tornato di moda parlare del Manifesto di Ventotene del 1941, firmato da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. Giorgia Meloni, vestale del neoliberismo filobancario, l’ha attaccato e Roberto Benigni, aedo del pensiero unico liberal progressista, l’ha celebrato. (Radio Radio)

La presidente ha chiuso la sua ambigua e acrobatica arringa sulla posizione governativa, “equivicina” sia a Trump che alla UE, lanciandosi in una “bestemmia” su un testo considerato unanimemente sacro in Europa, e la reazione è stata quella dei sacerdoti scandalizzati, intervenuti a difendere lo spirito antifascista del Manifesto di Ventotene (Vita)

All’iniziativa aderiscono l’ANPI Latina, Articolo 21, CGIL, CISL e UIL Latina, Europa Verde Latina, GD Latina, Latina 2032, Latina Bene Comune, Libera, il PD di Latina, sia a livello provinciale che locale, Possibile Latina, Rete degli Studenti Medi Latina e Sinistra Italiana Latina. (articolo21)

Il Consiglio comunale ha discusso tre documenti riguardanti il riconoscimento del valore che ancora oggi rappresenta il “Manifesto per un’Europa libera e unita”, conosciuto come ”Manifesto di Ventotene”, che postulava la possibile unione federale delle nazioni europee. (Città di Torino)