Sassari, tavola rotonda della Caritas sulla povertà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Quali cambiamenti per una società più inclusiva. Le persone in stato di povertà: problema o risorsa?”. E' il titolo della tavola rotonda in programma giovedì alle ore 16 nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari. Il convegno è organizzato dall'assemblea Caritas e dalle realtà caritative della diocesi di Sassari. Previsti gli interventi di Antonello Spanu, direttore della Caritas Diocesana di Sassari e della Fondazione Accademia, della Dott. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
SCARICA LA SINTESI IN PDF DEL RAPPORTO CARITAS ITALIANA Il rapporto è uscito proprio alla vigilia della festività di S.Omobono, per i cremonesi simbolo di carità. (CremonaOggi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
ROMA – Oggi in Italia vive in una condizione di povertà assoluta il 9,7% della popolazione, praticamente una persona su dieci. “Un italiano su 10 in povertà assoluta”, per la Caritas ci sono 5,6 milioni di indigenti (Dire)
E certo al Sud l’incidenza, la percentuale di famiglie povere sul totale, risu… (la Repubblica)
Anzi, l’emergenza si allarga al Nord Italia, con il numero di famiglie povere del settentrione che supera quello di Sud e Isole. Dilaga il lavoro povero, con salari bassi e contratti atipici. (LA NOTIZIA)
Ogni giorno, migliaia di persone, tra cui bambini, anziani e lavoratori, affrontano la dura realtà di una vita segnata dalla deprivazione materiale, un fenomeno che, nonostante gli sforzi e le politiche di supporto, continua a crescere in maniera preoccupante. (Demografica | Adnkronos)