Sott’acqua il Taboga di Arcore, dove si vive con i mobili rialzati

Sott’acqua il Taboga di Arcore, dove si vive con i mobili rialzati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MBNews INTERNO

Ancora sott'acqua la località Taboga di Arcore, un agglomerato di antiche cascine affacciate sul Lambro. Il fiume, pur in un'impetuosa piena, non è esondato, ma i cortili e parte delle abitazioni sono stati allagati dall'acqua che non ne ha voluto sapere di defluire nei tombini. Tra i residenti, Stefano Sala che abita in una delle cascine più vicine al Lambro con il padre anziano e che periodicamente si trova a sollevare da terra mobili, elettrodomestici e arredi vari e a mettere in sicurezza gli animali, dai cani al cavallo. (MBNews)

La notizia riportata su altre testate

Alle 14:20 è stata attivata la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, ma nel frattempo il Lambro è esondato, causando allagamenti nel quartiere di Ponte Lambro. Il maltempo ha colpito come previsto la Lombardia e Milano nella giornata di oggi, con piogge intense che hanno fatto registrare fino ad ora tra i 55 e i 60 mm di precipitazioni nel capoluogo. (Meteo Italia)

Martedì 8 ottobre, come previsto, Milano si è svegliata sotto un forte temporale con abbondanti piogge e raffiche di vento che hanno fatto cadere diversi rami di alberi. (Corriere Milano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Brugherio: Maltempo, continua a piovere e sale il livello del Lambro

Gli uomini del SAF fluviale coadiuvati da altre due squadre hanno provveduto a rimuovere il ponteggio dalle acque del Seveso per consentire il regolare flusso delle acque ingrossate dal maltempo che da stamane sta interessando Milano e provincia. (LegnanoNews.com)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

A fare il punto della situazione è l'assessore milanese Marco Granelli. "Dalle 4.00 di stanotte fino alle 12 di oggi sulla città di Milano e in Brianza sono caduti circa 40-50 mm di pioggia con fasi alternate", ha evidenziato. (Prima la Martesana)