Lucia Annunziata fa a pezzi Elly: "Schlein ambigua sull'Ucraina, un leader deve dire da che parte sta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Dopo la spaccatura della delegazione Pd a Strasburgo, di cui fa parte come indipendente, Lucia Annunziata, in un'intervista alla Stampa, attacca Elly Schlein: "Dal primo giorno è così. Sulla guerra in Ucraina, sulle armi, ci sono sempre state posizioni diverse tra noi". Ora "è tutto molto esagerato, quello che (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La Nato La Nato era una buona idea per De Gaulle ma scommettere sulla permanenza a tempo indeterminato della esatta convergenza degli interessi geostrategici statunitensi con quelli francesi rappresentava un’illusione idealista che cozzava con la molteplicità delle forme che la storia aveva già assunto. (Nicola Porro)

– Giorgio Gori, lei è tra i dieci europarlamentari del Pd che hanno votato a favore della risoluzione al piano di Ursula von der Leyen. "Avrei auspicato il voto favorevole di tutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Europa: riarmo o equilibrio? La mia incertezza davanti a un bivio storico. Non so cosa pensare. Davvero. Mi sento intrappolato tra due spinte contrapposte. (Livesicilia.it)

Quello di Davide e Golia è uno degli episodi biblici più noti e al di là degli aspetti leggendari, il fatto che resta è che in un duello, colui che è sfavorito riesce a vincere solo ponendosi ad un livello diverso. (LaC news24)

Una opzione difensiva europea esiste già con la Nato ma non basta senza l'”ombrello USA” che ci ha protetto per 80 anni e ora in chiusura. (GLI STATI GENERALI)

Ora però, con i venti di guerra che spirano in Europa, è difficile fare gli spettatori. L’Europa ha scelto la strada del riarmo, la gente scende in piazza per l’Europa, ma a quanto pare non per l’Europa che c’è, bensì per il fantasma dell’Europa ideale che ognuno coltiva dentro di sé. (ilmattino.it)