Arresti ultras, "falle nel sistema e pochi controlli" dei club: cosa rischiano Inter e Milan

Arresti ultras, falle nel sistema e pochi controlli dei club: cosa rischiano Inter e Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nessun indagato tra i tesserati dei due club, "parte lesa nella vicenda", spiegano i magistrati. Eppure, la procura di Milano ha comunque avviato quello che tecnicamente è un “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan, dopo il blitz che ha spazzato via i vertici delle due curve, per le attività illecite e le infiltrazioni della criminalità. Le due società, almeno in teoria, rischiano anche di finire in amministrazione giudiziaria, se non dovessero riuscire a dimostrare di non avere alcun legame che configuri forme di intimidazione o di assoggettamento nei confronti delle frange estreme del tifo organizzato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Curve demolite", intitola in prima pagina Il Corriere dello Sport riguardo le infiltrazioni mafiose smantellate dall'inchiesta dell (TUTTO mercato WEB)

Marco Ferdico, uno dei capi della Curva Nord dell'Inter, ha provato a incontrare Simone Inzaghi nel 2023 per qualche consiglio tattico. Lo si evince dalle intercettazioni nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano sul mondo ultras, che ha portato all'arresto dello stesso Ferdico. (Goal Italia)

Arresti nel mondo ultras, Gravina: "Far rispettare le norme fa bene al calcio' (Tutto Napoli)

Piero Colaprico Paolo Pacchioni

Una curva Nord azzerata dopo gli arresti della procura di Milano: tra i 19 arresti ci sono i volti nuovi o storici del direttivo come Andrea Beretta, Marco Ferdico e Renato Bosetti. E' una curva dell'Inter 'spaccata' quella che guarda alla sfida contro la Stella Rossa, match di stasera valido per la Champions League. (Adnkronos)

Uno scenario in cui l’Inter, il Milan e i loro tesserati e dirigenti sono sottoposti a pressioni indebite e di fatto a minacce costanti per soddisfare la sete di guadagni illeciti di queste ultime. (Il Sole 24 ORE)

Il calcio: dalla cronaca al campo Piero Colaprico Paolo Pacchioni (rtl.it)