Obbligo di PEC per gli amministratori di società: primi chiarimenti ministeriali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Confindustria Ancona ECONOMIA

Gli amministratori devono dotarsi di un indirizzo PEC personale e comunicarlo al Registro delle Imprese tramite la competente Camera di Commercio. Non è consentito l’utilizzo della stessa PEC dell’impresa per l’amministratore: ciascun amministratore deve disporre di un indirizzo PEC distinto da quello della società. Le imprese costituite dopo il 1° gennaio 2025 che hanno comunicato come indirizzo PEC degli amministratori, lo stesso indirizzo PEC in dotazione alla società, avranno tempo fino al 30 giugno 2025 per comunicare il nuovo indirizzo personale di posta elettronica certificata (Confindustria Ancona)

La notizia riportata su altre testate

Tra gli argomenti trattati in questa Circolare segnaliamo: obbligo di iscrizione della pec degli amministratori nel Registro delle imprese, polizza contro gli eventi catastrofali entro il 31 marzo 2025, on-line la domanda per la riammissione alla rottamazione-quater, approvato il Modello 730/2025 definitivo, approvato il modello unico di dichiarazione ambientale per il 2025, registrazione on line delle delibere di distribuzione di utili, incompatibilità del dipendente con la carica di amministratore, la tassazione delle trasferte aziendali. (MySolution)

Sei l’amministratore o uno degli amministratori di una società già costituita? Ti invitiamo pertanto a dotarti autonomamente, qualora già non l’avessi, di un valido indirizzo PEC personale rivolgendoti ad un qualunque operatore presente sul mercato. (Unione Artigiani)

Il MIMIT ha diffuso la nota n 43836 del 12 marzo con i primi chiarimenti relativi all'obbligo dei PEC per gli amministratori di società introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 in vigore dal 1° gennaio. (Fiscoetasse)

1) PEC Amministratori di società: come procedere La Legge di Bilancio 2025 in vigore dal 1° gennaio prevede tra l'altro una novità per gli amministratori delle società. (Fiscoetasse)

– Così il Presidente della Federazione Nazionale Artigianato Artistico e Tradizionale dell’Unione Artigiani Italiani e delle PMI Francesco Michele Abballe, commenta l’attivazione del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) che si appresta a diventare una realtà operativa, segnando un punto di svolta nella gestione dei rifiuti in Italia. (Frosinone News)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha fornito le prime indicazioni operative circa l'obbligo di iscrizione nel registro delle imprese del domicilio digitale (PEC) degli amministratori di imprese costituite in forma societaria. (FiscoSport)