Rimini verso Parigi 2024: Bronzetti e Crociani cercano la gloria

Rimini verso Parigi 2024: Bronzetti e Crociani cercano la gloria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SPORT

– La provincia di Rimini e la repubblica di San Marino alla conquista di Parigi. Le Olimpiadi francesi, che partiranno venerdì con la cerimonia di apertura con protagonista la Senna, avranno una folta e qualificata rappresentanza di atleti del territorio. La provincia riminese presenta ai nastri di partenza il riminese Alessio Crociani (triathlon) e la verucchiese Lucia Bronzetti (tennis), nonché, da allenatore di Gianmarco Tamberi, Giulio Ciotti (il Resto del Carlino)

Su altri media

Di questi, ben 77 provengono dalla Lombardia in 20 discipline (7 sono naturalizzati e 4 sono riserve). Questo l'elenco completo: ARRAMPICATA SPORTIVA Speed: Matteo Zurloni, Beatrice Colli.ATLETICA 100 metri: Chituru Ali, Marcell Jacobs. (Tiscali Notizie)

Una foto ricordo con i genitori Adriana Fanari e Luigi Oppo e via in auto fino all’aeroporto di Cagliari – Elmas. Anche qui la famiglia ha scattato alcune foto, da custodire tra i ricordi. Diversi scatti sono stati condivisi sui social, con auguri carichi di orgoglio e amore da parte delle mamma. (Oristano Noi)

C’è attesa per Parigi 2024, dal 26 luglio all’11 agosto, e gli occhi sono puntati anche agli atleti lombardi che parteciperanno ai Giochi olimpici per una ricorrenza speciale: un secolo esatto dall’ultima edizione ospitata dalla capitale francese. (Corriere Milano)

Dall’Oristanese alle Olimpiadi, i Fantastici Quattro pronti per Parigi: ecco il calendario delle gare

Come risulta dal sito internet del Coni, i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. Saranno 70 gli atleti lombardi presenti alle prossime Olimpiadi di Parigi (MilanoToday.it)

“Il Coni ci ha comunicato che la delegazione più ampia di atleti è quella degli atleti lombardi, pensate: 80 atleti lombardi parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi. È un motivo di grandissimo orgoglio, di dimostrazione che la Lombardia sa essere non soltanto la locomotiva d’Italia non solo in ambito economico, ma anche sportivo. (Il Sole 24 ORE)

Le grandi sfide di Stefano Oppo, Lorenzo Patta, Alessia Orro e Sergio Massidda Oristano (LinkOristano)