MotoGP, Jorge Martin avvisa Pecco Bagnaia: “Sono cambiato rispetto al 2023”

MotoGP, Jorge Martin avvisa Pecco Bagnaia: “Sono cambiato rispetto al 2023”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Jorge Martin vuole aumentare il suo vantaggio su Pecco Bagnaia e a Motegi è normale indicarlo come favorito, dato che ha vinto le due gare del 2023. Essendo a +21 in classifica generale MotoGP, può anche permettersi qualche rischio in meno rispetto al rivale, anche se non è ancora il momento della gestione e di … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci manca qualcosa a livello di velocità, dovremo crescere". Il Gp del Giappone, che potrebbe essere caratterizzato dalla pioggia, è la prima chance per accorciare e Pecco lo spiega in conferenza: "Io e Jorge siamo stati i più veloci da metà stagione, ci giocheremo il titolo. (Sport Mediaset)

Fianco a fianco, i due leader del Mondiale, nella conferenza stampa del Gran Premio del Giappone, appaiono tranquilli. (Sky Sport)

La MotoGP torna a Montegi dopo la sua tappa in Indonesia per il GP del Giappone 2024: ecco come seguire tutte le sessioni del weekend giapponese con la programmazione e gli orari tv di Sky e di TV8. La tappa giapponese segna un ulteriore passo verso la fine di questo motomondiale e dopo Montegi ci saranno solo altri 4 weekend di gara tutti da scrivere. (F1inGenerale)

A Motegi Bagnaia ha una sola strategia: attaccare il favorito Martin

A cinque gp dalla fine della stagione, è ormai una corsa a due per il motomondiale, come hanno ben chiaro Francesco Bagnaia e Jorge Martin, i primi a parlare nella conferenza stampa del giovedì a Motegi, dove domenica si correrà il Gp del Giappone. (Diretta)

Sono ruoli simili ma diversi quelli che ha affrontato Pecco Bagnaia che da quattro anni (tanto!) si gioca sempre il mondiale. Nel 2021 è stato l'inseguitore arrivato all'ultimo e in grande forma. Nel 2022 è stato l'inseguitore che partiva da lontano, nel 2023 quello in fuga ma, nell'ultima parte di stagione, con pochissimo vantaggio. (Moto.it)

A Motegi, Bagnaia è arrivato primo in Moto2 nel 2018 ma ancora non ha mai vinto in MotoGP: nel 2023 terzo nella Sprint e secondo nella gara di domenica, chiusa al dodicesimo giro con bandiera rossa. (La Gazzetta dello Sport)