(SONDAGGIO) Cagliari-Como 1-3, solo calcio estivo o campanello d’allarme?

(SONDAGGIO) Cagliari-Como 1-3, solo calcio estivo o campanello d’allarme?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio Casteddu SPORT

Le partite di luglio lasciano sempre il tempo che trovano, ma quando si perde è inevitabile riflettere. Il Cagliari esce sconfitto 3-1 dall’amichevole contro il Como, dove sono arrivate le prime indicazioni sul lavoro fin qui svolto da Nicola e sulla rosa a disposizione. Indicazioni appena parziali che di certo non possono pesare più di tanto, ma che meritano comunque una valutazione. Nel nostro sondaggio vi chiediamo: la sconfitta è irrilevante o il club deve accelerare su tutto a tre settimane dall’inizio del campionato? A voi la parola! (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altri media

Il Cagliari perde 1-3 contro il Como. Nicola salva quasi tutto della prima uscita a Chatillon: «Mi è piaciuta la condizione fisica, siamo ancora un po’ lenti nelle chiusure, nelle uscite con la palla, il lavoro che c’è da fare è tanto ma tutti hanno dato le risposte che speravo». (L'Unione Sarda.it)

Cagliari: Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato in sala stampa dopo l’amichevole contro il Como, persa 1-3 FIDUCIA – «Ci sono parecchie note liete e me le sono segnate tutte durante la partita, l’avete visto. (Cagliari News 24)

Bastano dodici minuti per prendere il primo gol, a segnarlo è Cutrone, bravo a rubare un pallone alla difesa sarda. Nella gara con il Como i lombardi vincono agilmente per 3-1. (Casteddu Online)

Il Cagliari ne prende tre dal Como in amichevole

Sulla panchina del Cagliari, all’epoca neopromosso in serie A, non siede più quel Maestro di bon ton e tattica che risponde al nome di Claudio Ranieri, ritiratosi dal calcio proprio subito dopo aver regalato ai suoi una salvezza sudata, ma Davide Nicola, che avrà l’arduo compito di sostituire Sir Claudio nei cuori dei tifosi del Casteddu e regalare loro un’altra salvezza. (AostaSera)

Negli avversari della Juventus nella prima giornata della prossima Serie A (esordio il 19 agosto allo Stadium) da segnalare una difesa molto solida, tanto gioco a due tocchi e spesso anche di prima in uscita dal basso. (Juventus News 24)

Chatillon Cagliari battuto tre a uno dal Como in amichevole a Chatillon, sede del ritiro rossoblù. Rossoblù incerti nel primo tempo e fragili in difesa, lariani spietati nelle prime due occasioni capitate sui piedi dei loro attaccanti. (La Nuova Sardegna)