Lazio, sollievo per Dia: non ha la malaria, può esserci già contro il Bologna

Lazio, sollievo per Dia: non ha la malaria, può esserci già contro il Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un bel sospiro di sollievo per la Lazio. Esiti negativi dagli esami a cui si è sottoposto oggi a Dakar Boulaye Dia dopo che giovedì sera la federazione senegalese aveva fatto sapere in un comunicato che l’attaccante era stato colpito “da un attacco di malaria” , praticamente alla vigilia della gara Senegal-Burkina Faso valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Sin dall’inizio la Lazio era stata rassicurata dallo stesso giocatore che avvertiva sintomi simili a quelli di una forma influenzale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, c'è preoccupazione a questo punto in casa Lazio: "resta intanto il timore che prima di avere il via libera debbano passare ancora altri giorni visto che il calciatore ha i sintomi solamente da martedì e spesso servono un paio di settimane per debellare la malattia" L'attaccante ha contratto la malaria in Senegal, dove si era recato per rispondere alla chiamata della sua nazionale. (CalcioNapoli24)

Boulaye Dia è risultato negativo ai test per la malaria. Colpo di scena nel caso che ha visto coinvolto l'attaccante della Lazio che aveva contratto il virus infettivo nel corso del ritiro con il Senegal. (Fanpage.it)

L'attaccante della Lazio è al momento in cura a Dakar e non si sa quando potrà fare rientro in Italia. Secondo quanto rivelato da Il Messaggero, i biancocelesti sarebbero preoccupati dai tempi di recupero del giocatore: infatti per smaltire la malattia c'è solitamente bisogno di un paio di settimane dalla manifestazione dei sintomi. (CalcioNapoli1926.it)

Dia ha la malaria, l'attaccante della Lazio è in Nazionale col Senegal: come sta

Gli esami ai quali è stato sottoposto il calciatore a Dakar, come riportano i media del Senegal, hanno dato esito negativo tanto che l’attaccante biancoceleste potrebbe essere convocato per la partita che la nazionale senegalese disputerà contro il Burundi martedì nella sesta e ultima giornata delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. (Gazzetta del Sud)

Questo era quanto emerso da un comunicato dalla federazione senegalese, subito “smentita” dall’ex Salernitana, che aveva comunicato al club biancoceleste di avvertire sintomi simili a quelli dell’influenza e per questo motivo si era parlato di malaria di lieve entità. (FantaMaster)

Adesso la squadra di Marco Baroni rischia di perdere il suo giocatore per un periodo di tempo relativamente lungo. Ad annunciarlo è stata la stessa Federcalcio senegalese, che ha così spiegato il motivo della sua assenza nella gara contro il Burkina Faso di stasera, 14 novembre, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. (Corriere della Sera)