Meteo weekend: dai temporali al sole, ecco tutti i dettagli

Meteo weekend: dai temporali al sole, ecco tutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

L’Italia ha vissuto un breve periodo di stabilità atmosferica con l’arrivo di ottobre, rapidamente interrotto da nuove perturbazioni. Una forte ondata di maltempo ha investito il Paese e insiste tutt’ora, a causa della lenta evoluzione di un minimo barico ora sull’Adriatico Settentrionale. La circolazione ciclonica continuerà a influenzare il meteo nei prossimi giorni, ma in modo via via più marginale a causa dell’allontanamento verso i Balcani (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Si allontanerà ulteriormente verso levante il vortice ciclonico che ha portato tanto maltempo negli ultimi giorni. Ora l'atmosfera sta cercando di ritrovare un po' di quiete e la Domenica 6 Ottobre trascorrerà sotto il segno di schiarite anche generose, che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud, fatta eccezione per il passaggio di qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)

Il tempo a Milano domenica sarà variabile, con nubi sparse nelle prime ore del giorno, seguite da un cielo coperto. La temperatura si attesterà intorno ai 11-16°C. Dalle 11:00 in poi sono previste precipitazioni, con piogge moderate accompagnate da venti provenienti da sud-ovest a una velocità di 6-7 km/h. (Meteo Italia)

Il tempo a Bologna domenica sarà caratterizzato da diverse condizioni meteorologiche. Durante la notte, ci sarà un cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 10 gradi e un’umidità del 90%. Le prime ore del mattino andranno dall’essere sereno a nubi sparse, con temperature che aumenteranno fino a 13.5 gradi e un’umidità del 84%. (Meteo Italia)

Meteo Catanzaro, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

Il weekend segnerà un graduale miglioramento delle condizioni meteo in Italia, con l’allontanamento verso est del vortice depressionario che ha causato piogge intense e diffuse nelle ultime giornate. Domenica, invece, il quadro meteorologico sarà decisamente più stabile, con ampie schiarite e solo qualche fenomeno isolato. (Meteo Italia)

Nel tardo pomeriggio e in serata è prevista una nuvolosità maggiormente diffusa. Per Domenica, si prevede una giornata prevalentemente soleggiata con poche nuvole sparse al mattino. (Meteo Italia)

Per la giornata di Domenica, si prevede un inizio con cielo sereno, con temperature intorno ai 17°C e un’umidità del 79%. Al tramonto, il cielo si manterrà sereno con temperature intorno ai 18.9°C. (Meteo Italia)