Usa, Biden e Harris guardano i fuochi d'artificio del Giorno dell'Indipendenza

Usa, Biden e Harris guardano i fuochi d'artificio del Giorno dell'Indipendenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Alto Adige INTERNO

La registrazione in un hotel il giorno prima della sentenza. L'uomo con la compagna e il figlio sono arrivati come turisti LA CACCIA Mandato d'arresto europeo: controlli anche su una casa in Alto Adige (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'eruzione, iniziata nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, è stata caratterizzata da una serie di esplosioni e colate laviche. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato un aumento dell'attività sismica nelle ore precedenti l'eruzione, con numerosi tremori vulcanici che hanno annunciato l'inizio dell'evento. (iLMeteo.it)

Questo pomeriggio però tramite i profili social, l’Aeroporto di Catania informa i passeggeri che “è stata disposta la riapertura completa dello scalo. Da questa mattina la Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania aveva disposto la chiusura dello scalo a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica. (StrettoWeb)

“Raccolta cenere durerà molto di più”: e i netturbini vengono minacciati

L’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, osservatorio etneo, comunica che dalle analisi delle immagini della rete di telecamere di sorveglianza è possibile osservare che l‘attività stromboliana al cratere Voragine si è ulteriormente intensificata ed al momento è in atto una fontana di lava. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

"Stiamo seguendo l’evoluzione della situazione in costante contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina, che, a sua volta, è in rapporto con la Protezione civile nazionale, la prefettura di Messina, il sindaco di Lipari, l’Ingv e le altre componenti del sistema di Protezione civile". (Euronews Italiano)

CATANIA – “Purtroppo le operazioni di raccolta della sabbia vulcanica saranno molto più lunghe”. “La quantità e il cambio di codice di smaltimento (bizantinismi che mi lasciano perplesso), rendono più complesse le operazioni – prosegue -, che si protrarranno ancora per giorni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)